Milan, piove sul bagnato: un altro infortunio in attacco. Una serata da dimenticare per i rossoneri che perdono sia la partita che un altro elemento offensivo
Dimenticare Parigi prima possibile. Dev’essere questo l’imperativo categorico in casa Milan subito dopo la pesante e inequivocabile sconfitta incassata al Parco de Principi contro un Paris Saint Germain a dir poco scatenato che sembra stia assimilando i dettami tattici del suo allenatore. Mbappè e compagni hanno cinto d’assedio la squadra di Pioli, apparsa di gran lunga inferiore agli avversari. Ma oltre ai tre gol incassati e a una sconfitta che rischia di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, il tecnico emiliano ha dovuto fare i conti con un altro infortunio, il secondo in pochi giorni nel reparto d’attacco.
Ciò che è accaduto ha davvero dell’incredibile: nel momento in cui Pioli stava valutando alcuni cambi offensivi nel tentativo, poi risultato vano, di dare freschezza alla manovra, Luka Jovic ha iniziato a toccarsi la gamba a bordocampo durante il riscaldamento. A quel punto, notando che il dolore aumentava, l’ex centravanti di Real Madrid e Fiorentina è rientrato subito negli spogliatoi anzitempo. Dopo i forfait di Chukwueze e Okafor, il Milan perde un altro giocatore d’attacco, un reparto ridotto adesso veramente ai minimi termini. Piove sul bagnato in casa Milan.