“Messi ne ha rubato un altro”: scoppia il caso e Haaland è la vittima sacrificale

Lionel Messi conquisterà l’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera, arrivano le conferme: i tifosi si dividono e gridano allo scandalo.

Negli ultimi anni, tranne per qualche eccezione, l’assegnazione del Pallone d’Oro ha assunto pubblicamente una connotazione sempre più negativa. A causa dei criteri di valutazione, dei premiati e soprattutto dei non premiati, gli appassionati di calcio percepiscono ormai questo trofeo individuale dal valore meno indicativo rispetto ad altri titoli conquistati in maniera più oggettiva. Insomma, vincere la Scarpa d’Oro è un vanto, è credibile, per ovvie ragioni. Il Pallone d’Oro, invece, è assegnato al miglior calciatore della stagione, ma a volte la realtà ha superato di gran lunga la fantasia.

E quello che potrebbe accadere lunedì al al Théâtre du Châtelet di Parigi, quando ci sarà uno degli eventi più importanti del mondo del calcio, che riunisce le personalità più influenti di questo sport, e che vedrà vincere per l’ottava volta Lionel Messi il Pallone d’Oro.

Infatti, secondo Fabrizio Romano le indiscrezioni di Mundo Deportivo riportate qualche giorno fa sono confermate. Haaland, l’avversario più temuto dall’argentino per la conquista dell’ambito trofeo, è stato battuto. Ma i supporter e appassionati del pallone sono completamente divisi su questa vicenda, poiché reputano che Lionel Messi abbia “rubato” un altro Pallone d’Oro della storia.

Messi strappa un altro Pallone d’Oro: “Haaland derubato”

Già in passato, ad esempio nel 2010, ci fu particolare scalpore vedere Messi alzare il Pallone d’Oro davanti ai compagni di squadra al Barcellona Xavi e Iniesta. Questi ultimi due, specialmente Don Andres, furono protagonisti assoluti anche al Mondiale, oltre che nella formazione blaugrana.

Lionel Messi
Lionel Messi (LaPresse) TvPlay.it

Nel 2021, poco dopo il trasferimento al PSG, Lionel Messi conquistò il suo settimo riconoscimento davanti a Lewandowski e Jorginho. Anche in questo caso ci furono parecchie polemiche, non solo per la valutazione dell’argentino, ma anche perché nel 2020 fu negata la vittoria scontata del Pallone d’Oro all’attaccante polacco.

Sotto al post del giornalista Fabrizio Romano, molti utenti si sono letteralmente scatenati contro France Football e in particolar modo contro la Pulce. “Il più grande furto della storia” scrive qualcuno; “Haaland è stato derubato” o “Probabilmente Haaland gioca a tennis” scrive qualcun altro. Insomma, tra ironia e rabbia, i fan del football restano delusi dalla scelta della giuria della famosa rivista francese. E la credibilità del Ballon d’Or diminuisce sempre di più, specialmente per la fuga di notizie sul vincitore settimane prima della cerimonia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Gestione cookie