Juventus, De Paul per il sogno scudetto: l’argentino può arrivare a gennaio, la formula

La Juventus piomba sul mercato: per gennaio è De Paul il grande obiettivo per rinforzare il centrocampo, la formula dell’operazione

La vittoria sul Milan, il terzo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Inter. In casa Juventus c’è la consapevolezza di poter davvero lottare per lo scudetto, sfruttando anche un vantaggio non da poco; i bianconeri non disputano coppe europee e con un solo impegno a settimana possono davvero far saltare il banco.

Ecco perché la grande esultanza di domenica scorsa al termine della gara contro il Milan è stata coinvolgente; proprio l’ex Locatelli ha regalato tre punti fondamentali alla Juve ed ora davvero si sogna il grande colpo. La Juventus, proprio in virtù di ciò, potrebbe decidere di intervenire sul mercato nel mese di gennaio, regalando un puntello a Max Allegri che possa dare il giusto impulso alla seconda parte di stagione, soprattutto se i bianconeri dovessero restare in corsa fino a gennaio.

Il tecnico ha bisogno almeno di un rinforzo a centrocampo, probabilmente due che siano di livello e con una buona conoscenza della Serie A, in grado quindi di integrarsi subito nel nostro campionato.

Juve, non solo De Paul: c’è anche un’alternativa

La coppia Giuntoli e Manna si sta concentrando in questo momento soprattutto sui rinnovi da effettuare in casa bianconera ma l’aver perso Pogba e Fagioli – squalificati rispettivamente per doping e scommesse – impone di scandagliare il mercato. E nelle ultime ore è in grande ascesa il nome di Rodrigo De Paul; il centrocampista dell’Atletico Madrid sembrava destinato all’Arabia in estate ma poi, alla fine, è rimasto in Spagna.

De Paul mercato Juve
De Paul, Juve all’assalto per gennaio (Ansa Foto) – Tvplay

L’argentino, però, non è soddisfatto del suo impiego da “dodicesimo uomo” e potrebbe anche decidere di lasciare i colchoneros a gennaio. L’Arabia è sempre meta presente nelle idee del centrocampista ma la Juve potrebbe dargli l’opportunità di giocare ancora ad alti livelli.

I bianconeri studiano la formula giusta per l’operazione; l’obiettivo è portarlo a Torino in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo con il verificarsi di alcune condizioni, a partire dalla qualificazione alla prossima Champions League.

L’ingaggio di De Paul è sostenibile dalle casse bianconere e l’argentino è quindi passato in pole nelle preferenze della dirigenza bianconera; sullo sfondo, però, resta sempre Hojbjerg, con la trattativa con il Tottenham complessa. Il terzo nome sulla lista è sempre quello di Samardzic, talento dell’Udinese che piace e non poco alla Juve. L’affare, però, potrebbe andare in porto anche nella sessione estiva di calciomercato.

Gestione cookie