In casa Juve, in attesa della gara di sabato all’Allianz Stadium contro il Verona, bisogna registrare un ‘colpo’ in sede di mercato da parte di Cristiano Giuntoli.
Una volta archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, la Juve di Max Allegri ha ottenuto un successo davvero importante per il prosieguo della sua stagione. I bianconeri, grazie al gol realizzato da Manuel Locatelli, sono infatti riusciti a battere domenica sera allo Stadio Meazza il Milan di Stefano Pioli.
Con questo successo, di fatto, la Juventus si è avvicinata tantissimo alla vetta, visto che adesso ha solo due punti di svantaggio dall’Inter capolista. Nel prossimo turno, inoltre, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe approfittare dei due scontri diretti Napoli-Milan ed Inter-Roma. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è attesa sabato sera dalla sfida dell’Allianz Stadium contro il Verona allenato da Marco Baroni.
Tuttavia, in attesa del match contro la squadra veneta, la Juventus ha la necessità di poter compiere qualche acquisto nella zona mediana del campo. Dopo i casi che hanno colpito Paul Pogba e Nicolò Fagioli, di fatto, Massimiliano Allegri ha gli uomini contati per quanto riguarda il centrocampo della sua ‘Vecchia Signora’. Proprio per questo motivo, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si stanno muovendo per cercare di prendere già a gennaio Lazar Samardzic dell’Udinese.
Mercato Juve, Giuntoli ha raggiunto l’accordo con il nuovo agente di Samardzic: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come quanto scritto da ‘Il Messaggero Veneto’, infatti, già si sta parlando di un possibile accordo tra l’agente del serbo e la Juventus. Lazar Samardzic, di fatto, è un vecchio pallino dello stesso Cristiano Giuntoli, visto che quest’ultimo segue il centrocampista già da quando era il direttore sportivo del Napoli.
Dopo il mancato trasferimento della scorsa estate all’Inter, il nuovo agente del centrocampista dell’Udinese è Tolga Dirican. Quest’ultimo, direttore esecutivo della TdS Sport, avrebbe quindi raggiunto un accordo di massima con Cristiano Giuntoli. L’operazione potrebbe chiudersi anche senza l’inserimento del cartellino di Hans Nicolussi Caviglia, anche se l’Udinese non ha l’intenzione di chiudere già a gennaio la cessione del serbo.
Il team friulano, che ha appena compiuto l’avvicendamento in panchina tra Andrea Sottil e Gabriele Cioffi, ha infatti espresso la volontà di trattenere Lazar Samardzic almeno fino al termine di questa stagione. Il serbo, di fatto, è una pedina troppo fondamentale per l’obiettivo dell’Udinese, ovvero la salvezza.