Mediaset ha comunicato la decisione sul futuro di Andrea Giambruno nel talk de Diario del Giorno: social spiazzati.
Nei giorni scorsi, i fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia sul conduttore del talk di Rete4 Diario del giorno, Andrea Giambruno, hanno provocato un vero e proprio polverone. Nelle ore successive, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha comunicato la fine della relazione con il conduttore, il quale da allora non è tornato più in video.
Era attesa in queste ore anche la decisione dei piani alti di Mediaset su Giambruno, il cui comportamento ha messo in imbarazzo Cologno Monzese. Ecco cosa ha deciso l’azienda.
L’annuncio di Mediaset
In una nota diramata da Mediaset, Cologno Monzese ha annunciato la sua decisione sul futuro di Andrea Giambruno nell’azienda. Il giornalista lascerà la conduzione del programma, si legge, ma: “[…] Continuerà a curare il coordinamento redazionale”. Nella nota diffusa dal Biscione, vengono riporte le prime parole del giornalista dallo scoppio dello scandalo mediatico. L’ormai ex compagno di Giorgia Meloni, si dice: “[…] Dispiaciuto per il disagio creato con il suo comportamento”. Tutto lascia supporre che ci sia stata una passo indietro volontario del giornalista, ma anche che non ci dovrebbero essere – salvo clamorosi colpi di scena – provvedimenti disciplinari o sospensioni di sorta.
Dunque, Andrea Giambruno, continuerà a lavorare dietro le quinte, mentre la conduzione passerà ad un altro giornalista. Al momento non è chiaro chi arriverà al timone del noto talk di Rete4. Di certo, la notizia ha spaccato i social: da una parte c’è chi ritiene la sostituzione alla conduzione una “punizione” giusta dopo quanto accaduto, e chi invece pensa che Mediaset sia stata troppo “morbida” con Giambruno. Nel mezzo, le indiscrezioni provenienti sempre da Cologno Monzese: Antonio Ricci e il suo staff sarebbero, si vocifera, in possesso di altri e più gravi fuorionda del giornalista. Verranno pubblicati? Staremo a vedere nelle prossime puntate del tg satirico.