Alessia Marcuzzi, il suo nuovo show in Rai fa discutere: troppo simile a C’è Posta per Te?

Il nuovo show della Rai affidato a Alessia Marcuzzi sta facendo già discutere i social: non mancano i paragoni con altri programmi.

In questi mesi, dopo il successo della scorsa primavera, Alessia Marcuzzi si sta preparando per il ritorno in tv. La conduttrice, dopo l’uscita da Mediaset, sta diventando un punto fermo di Viale Mazzini. Tanto che si parla con insistenza di una possibile co-conduzione della Marcuzzi al fianco di Amadeus sul palco Festival di Sanremo 2024.

Intanto, come dicevamo, Marcuzzi prepara il grande ritorno: la seconda stagione di Boomerissima su Rai Due, show ideato dalla stessa conduttrice e un nuovo misterioso programma. A lanciare l’indiscrezione nelle scorse ore è stato Dagospia, che ha parlato di una nuova trasmissione affidata alla conduttrice. Il sito di Roberto D’Agostino ha rivelato che lo show, che dovrebbe essere prodotto da Fremantle, potrebbe essere una via di mezzo tra C’è Posta per Te e Stranamore.

Le critiche sui social

Dagospia, infatti, scrive: “Secondo i primi rumors, potrebbe strizzare l’occhio a due titoli molto noti: Stranamore e C’è posta per te”. Sui social, sin da subito, non sono mancate le accese polemiche: c’è davvero bisogno di un altro programma simile a quello di Maria De Filippi? La Rai non rischierebbe una copia sbiadita? In realtà, sempre Dagospia, ha aggiunto alcune anticipazioni. In primo luogo: “Un prodotto che sarà girato tutto in esterna e che dovrebbe andare in onda su Rai Due”, si parla della prossima primavera e in prima serata. Al momento, non ci sono conferme da parte di Viale Mazzini.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, critiche per il suo nuovo show (TvPlay.it)

La notizia di un possibile approdo in Rai di un programma del genere sta dividendo i telespettatori: da una parte si rischia, come accennato, di risultare troppo simile al famosissimo (ed amatissimo) show di Canale 5, C’è Posta per Te, dall’altro di puntare su un campo dove, storicamente, Mediaset domina da anni. Staremo a vedere.

Gestione cookie