Per il match di questa sera di Champions League del suo Napoli contro l’Union Berlino, Rudi Garcia ha già preso ogni decisione sull’undici titolare.
Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli di Rudi Garcia ha risposto alle critiche subite per la sconfitta rimediata contro la Fiorentina con il successo di sabato scorso contro il Verona dell’ex Marco Baroni. Gli azzurri, infatti, sono riusciti vittoriosi dalla gara dello Stadio Bentegodi con un netto 1-3.
Al netto di qualche occasione concessa ai clivensi sia nei primissimi minuti del match che sull’1-3, di fatto, il Napoli ha meritato sicuramente il successo. Con l’assenza di Victor Osimhen, il protagonista assoluto della squadra campione d’Italia in carica è stato Khvicha Kvaratskhelia, autore di una bellissima doppietta.
Una volta archiviata la sfida contro il Verona di Marco Baroni, il Napoli è atteso quest’oggi dalla sfida di questa sera di Champions League contro l’Union Berlino. In caso di successo, infatti, il team partenopeo riuscirebbe a compiere un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea per club. Proprio per la gara contro la nuova squadra di Leonardo Bonucci, Rudi Garcia ha sciolto ogni riserva.
Union Berlino-Napoli, Rudi Garcia potrebbe fare solo un cambio rispetto al match con il Verona: Leo Ostigard al posto di Amir Rrahmani
Il tecnico francese, nella classica conferenza stampa della vigilia, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “Formazione che scenderà in campo contro l’Union Berlino? Ho pochi dubbi nella testa, si dice che la notte porta consigli. Bisogna essere misurati, non si può passare dal tutto male al tutto bene. Andiamo avanti, rispettiamo l’Union Berlino e pensiamo a vincere”.
Rudi Garcia, di fatto, ha già deciso su chi scenderà in campo questa sera contro l’Union Berlino. In porta ci sarà, ovviamente, Alex Meret, mentre in difesa c’è la forte probabilità di vedere Leo Ostigard al posto di Amir Rrahmani, rientrato dall’infortunio proprio nel match di sabato contro il Verona. A centrocampo, visto l’infortunio di Franck Anguissa, il tecnico francese schiererà lo stesso centrocampo visto allo Stadio Bentegodi, ovvero quello formato da Cajuste, Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski.
Anche in attacco, di fatto, non ci dovrebbero essere novità, considerando che Giacomo Raspadori, dopo la grande prestazione fornita sabato contro il Verona, dovrebbe vincere di nuovo il ballottaggio con Giovanni Simeone. Sulle fasce, invece, ci saranno i titolarissimi Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia.