Serie A, salta una panchina: l’Udinese esonera Sottil

Serie A, salta una panchina: l’Udinese esonera Sottil. Il quarantanovenne tecnico piemontese paga un inizio di stagione disastroso

Salta la terza panchina in Serie A. Dopo l’addio forzato di Paolo Zanetti dall’Empoli e quello di Paulo Sousa dalla Salernitana, arriva il terzo esonero dall’inizio del massimo campionato. La notizia è ufficiale, Andrea Sottil non è più l’allenatore dell’Udinese. Il club friulano lo ha sollevato dall’incarico il giorno dopo il pareggio casalingo contro il Lecce, un risultato deludente per i friulani che in nove giornate non sono ancora riusciti a portare a casa la prima vittoria. Il malinconico ruolino di marcia delle zebrette bianconere in questo primo scorcio di torneo racconta di ben sei sconfitte e tre pareggi. L’Udinese è una delle tre squadre, insieme a Salernitana e Cagliari, finora a digiuno di vittorie in Serie A.

La società avrebbe deciso di riportare sulla panchina una vecchia conoscenza dei tifosi udinese, vale a dire Gabriele Cioffi, già alla guida del club friulano nella stagione 2021/22 da subentrato al responsabile tecnico di allora Luca Gotti, di cui era il secondo. Cioffi era contrattualmente legato fino a giugno al Verona, dal quale si starebbe svincolando in queste ore. L’ufficialità del ritorno di Cioffi è attesa nelle prossime ore. Con il suo ritorno la dirigenza bianconera spera di dare la scossa a una squadra apparsa svuotata e senza mordente.

Gestione cookie