Per Elisa – Il caso Claps, anticipazioni seconda puntata del 31 ottobre: l’arresto di Restivo

Anticipazioni sul secondo appuntamento, in onda martedì 31 ottobre, della serie di Rai Uno, Per Elisa – Il caso Claps.

In prima serata, martedì 24 ottobre, debutta la nuova serie targata Viale Mazzini, su Rai Uno, Per Elisa – Il caso Claps. La serie racconta di uno dei casi di cronaca più oscuri della storia italiana, ovvero l’omicidio della studentessa Elisa Claps. Un cast di primo ordine quello scelto per la serie, con Gianmarco Saurino, Giulio Della Monica e Ludovica Ciaschetti. La colonna sonora, invece, è a firma di Matteo Buzzanca ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, disponibile in digitale.

Anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata della serie andrà in onda martedì 31 ottobre, sempre in prima serata – dalle 21.30 circa – su Rai Uno. Iniziamo con il terzo episodio: Elisa è sparita e la famiglia Claps riceve la prima telefonata da parte di un gruppo che dichiara di aver rapito la ragazza. Una pista che però si rivelerà subito fasulla: si tratta infatti di sciacalli. Gildo, che non ha mai creduto alla telefonata, è convinto che il responsabile sia Danilo Restivo e, nel tentativo di scoprire di più, avrà un duro faccia a faccia con il fidanzato della sorella di Restivo. Il giovane ammetterà che il giorno della scomparsa di Elisa, Danilo aveva un atteggiamento molto strano, dichiarazioni che faranno aumentare i sospetti di Gildo.

Ma intanto su Danilo Restivo si stringe anche il cerchio delle indagini: l’uomo verrà arrestato per false dichiarazioni, dal momento che emergeranno gravi incongruenza sulle dichiarazioni rese alla polizia. Ma le indagini termineranno presto: Elisa non si trova, non ci sono prove contro Restivo e gli inquirenti non posso portare avanti le accuse. Una doccia fredda per la famiglia Claps: Gildo decide di lasciare la sua fidanzata Irene, spiegandole che non vuole rovinarle la vita con sua ricerca della giustizia.

Per Elisa - Il caso Claps
Anticipazioni sul terzo e quarto episodio di Per Elisa – Il Caso Claps (TvPlay.it)

Il quarto episodio si apre con il ritorno di Irene a Potenza, nella speranza di riaprire il dialogo con Gildo. Lo trova profondamente cambiato, la scarcerazione di Restivo è stato un duro colpo. La giovane presenta a Gildo Don Marcello e, dopo un’iniziale diffidenza, tra loro nasce una profonda amicizia. Intanto, le indagini passano alla Procura di Salerno, ma il corpo della giovane non si trova e per gli inquirenti è difficilissimo muoversi. Gildo, sempre più demoralizzato, avrà un brutto incidente in moto e rischierà la vita. Dopo l’evento, deciderà di sposare Irene e i due, insieme proprio a Don Marcello, fonderanno l’Associazione Penelope, che ha lo scopo di aiutare le famiglie delle persone scomparse.

Gestione cookie