Il difensore argentino salterà minimo le prossime cinque partite e potrebbe tornare a disposizione per i primi di dicembre: le ultime.
Tegola per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli esami strumentali approfonditi sul difensore José Luis Palomino hanno infatti evidenziato una lesione di grado intermedio del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Un infortunio non da poco, visto che l’argentino potrebbe restare fermo ai box anche per circa un mese e mezzo. La sua stagione non è dunque cominciata nel migliore dei modi visto che ha giocato finora soltanto uno spezzone di dieci minuti in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, più due sostituzioni nei minuti conclusivi in campionato.
In ogni caso Palomino dovrebbe saltare almeno 5 partite ed è probabile che possa rientrare per i primi di dicembre, saltando due match di Europa League e le partite con Empoli, Inter e Udinese in Serie A. Gasperini non perderà dunque un titolare fisso, ma senza dubbio un uomo di esperienza che può sempre rivelarsi utile nell’allungare le rotazioni o nel garantire affidabilità in quei match più complicati.