Due amici, ma ancora due giocatori che hanno mercato e che interessano ad alcune squadre anche se la pista è incredibile
Una storia di mercato, ma anche una storia di amicizia. Di grande amicizia. Gennaio si avvicina, le trattative, i contatti, le idee e i rumors cominciano a girare in maniera incredibile e, giorno dopo giorno, ora dopo ora, le situazioni si intensificano e prendono corpo. Nelle ultime ore si sta facendo avanti una possibilità che sembrava inverosimile, fino a qualche settimana fa, ma potrebbe verificarsi se si innescano e si incrociano i destini di due calciatori che sono amici, quasi fratelli.
Non è più un mistero che Ciro Immobile, qualora si prospettasse l’eventualità di andare in Arabia, lui ci penserebbe. Tvplay.it l’ha raccontato diverse settimane fa e lo stesso giocatore non l’ha smentito in una recente intervista. Per Lotito il bomber della Lazio è quasi un figlio, però bisogna fare i conti con l’età e con le possibilità. Davanti a una proposta importante dall’Arabia, l’attaccante biancoceleste potrebbe presentarsi davanti al suo patron e chiedergli di valutarla e di andare. Un po’ come ha fatto Milinkovic.
Il destino beffardo: Ciro potrebbe passare il testimone a Lorenzo
Il numero uno della società laziale se Immobile dovesse chiedergli di valutare una proposta simile a quella del centrocampista, inizialmente direbbe di no, ma su insistenza, per uno come il bomber laziale, alla fine potrebbe anche cedere se lo stesso giocatore gli dicesse che vuole andare. E Lotito, che una ne fa ma cento ne pensa, davanti a uno scenario del genere, non starebbe fermo anzi, clamorosamente, avrebbe già una carta da giocarsi. Pare che un paio di mediatori avrebbero proposto al presidente della Lazio di avere a gennaio, almeno fino al termine della stagione l’ex napoletano Lorenzo Insigne.
E il patron della società biancoceleste, che non vuole disfarsi di Immobile, non è che abbia detto di no anzi, sembra che abbia voluto ascoltare e verificare l’attendibilità della trattativa. Non è un mistero nemmeno questo che Sarri accoglierebbe a braccia aperte uno come Insigne che non avrebbe certo bisogno di imparare come muoversi all’interno degli schemi del tecnico laziale. Ora bisogna solo aspettare e non trascurare che l’ex Napoli dal Toronto prende 7,5 milioni di euro, ma, allo stato attuale, si tratterebbe solo di sei mesi, quindi l’ingaggio è decisamente inferiore. E’ ancora tutto da costruire e mettere in piedi, ma se Immobile si dovesse muovere e lasciare la Lazio, Lotito avrebbe già un’idea da mettere sul piatto e proporre a Sarri, il quale non avrebbe alcun problema a dire di sì. Certo che è davvero curioso che Ciro potrebbe lasciare il testimone alla Lazio a uno dei suoi più grandi amici come Lorenzo Insigne. I due si sentono quasi settimanalmente e chissà semmai avranno parlato di questa cosa che li potrebbe coinvolgere a breve.