Durante il format ‘Open Var’ si è fatta luce sulla decisione del VAR di non annullare il gol di Pulisic nel match tra il Genoa ed il Milan.
Una volta terminato il nono turno di campo con la sfida dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli ( terminata con il successo a sorpresa proprio della squadra ospite), su ‘DAZN’ è andata in onda la rubrica ‘Open Var’, ovvero il format dove si possono ascoltare gli audio tra gli arbitri e i VAR sugli episodi più importanti di un match.
Questa sera, di fatto, si è parlato di un caso che ha scatenato tantissime polemiche, ovvero il gol realizzato nei minuti finali della gara tra Genoa e Milan da Christian Pulisic. Quest’ultimo, infatti, segnò una rete con un presunto tocco di braccio.
Come quanto affermato nei giorni successivi al match dello Stadio Marassi da Gianluca Rocchi, ovvero il designatore degli arbitri, il VAR non ha annullato il gol di Perisic perché non c’erano immagini certe. Il regolamento, infatti, afferma che non bisogna cambiare la decisione del direttore di gara se non c’è l’assoluta certezza del suo errore.
Tuttavia, come si ascolta dagli audio, lo stesso arbitro Marco Piccinini non era sicuro della regolarità del gol di Pulisic, visto che ha subito detto al VAR Di Paolo: “Controllate il braccio”.
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…