La giornalista ed opinionista del Grande Fratello, Cesara Buonamici, ha parlato dell’importanza della prevenzione, facendo una confessione.
Lei è una delle giornalisti e conduttrici televisive più note e stimate del nostro Paese, fondatrice, tra le altre cose, del Tg5 più di 30 anni fa. Stiamo parlando di Cesara Buonamici che, in questa stagione televisiva, sta ricoprendo l’inedito ruolo di opinionista del reality di Canale 5, Grande Fratello.
Fortemente voluta da Alfonso Signorini, con l’avallo dei piani alti di Mediaset, Cesara Buonamici è stata accolta positivamente dal pubblico del reality più famoso del piccolo schermo nostrano, un segno di netta rottura – come richiesto da Cologno Monzese – con il passato “trash” della trasmissione.
Le parole di Cesara Buonamici
Nel pomeriggio di ieri, in attesa della puntata serale del Grande Fratello, Cesara Buonamici è stata ospite del talk pomeridiano di Canale 5, condotto da Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque. Sia la conduttrice che la giornalista ospite hanno indossato un fiocco rosa, simbolo della lotta al tumore al seno: in studio si è parlato infatti dell’importanza della prevenzione. Buonamici ha infatti confessato anche un lato poco conosciuto della sua vita privata: “Questo è il simbolo della prevenzione, di una battaglia importantissima. Con la prevenzione almeno il 90% di noi donne riesce a salvarsi. Siccome io sono una di quelle non posso che raccomandarlo a tutte. Effettivamente non c’è età per fare prevenzione”.
Visualizza questo post su Instagram
In seguito si è parlato, insieme all’attrice Kasia Smutniak, dell’ossessione della forma fisica nel mondo del cinema. Cesara Buonamici è intervenuta sulla vicenda: “Devo dire che non ho mai subìto. Non sono mai stata perfetta, ma non ho mai subìto body shaming. Ho le mie rughe, ma per questo nessuno mi ha mai condannata, però nel mondo del cinema e della moda è terribilmente vero”.