L’agente Alessandro Canovi è intervenuto in trasmissione ai microfoni di TvPlay.
“MOTTA E’ CONCENTRATO SUL BOLOGNA” – “Ogni stagione è una storia a sé. Thiago Motta nelle ultime stagioni ha ottenuto risultato estremamente buoni. Prima la salvezza con lo Spezia, poi il campionato col Bologna che sta verificando le sue capacità. Non amo il termine “predestinato”, ma conoscendo Thiago lavora settimana per settimana. A Genova non gli hanno dato tempo, ma anche li ha fatto ottime partite. Sta facendo un cammino che per ora ci fa stare benissimo a Bologna, dove sta ottenendo ottimo risultati, soprattutto a livello di intensità di gioco. Lui pensa così. Abbiamo troppa esperienza per pensare più in là. Già un mese è tantissimo nel calcio. E’ concentrato solo sul Bologna. La sua missione è fare bene”.
“CHI GUARDA TRA INTER E PSG?” – “Chi guarda se giocano contemporaneamente Inter o PSG? Si mette due televisori (ride ndr). Sono due club dove ha dato tanto da giocatore e ha ottimi ricordi. Ma la stessa passione l’ha messa a La Spezia, e lo stesso quello che sta ottenendo a Bologna. Senza proclami e facili messaggi, solo con il lavoro sta ottenendo anche la loro stima. Questo fa piacere, è derivato solo da capacità lavorativa. E’ un cammino e vedremo dove ci porta. In questo caso si chiama Bologna”.
“SALISBURGO SQUADRA CHE FORMA GIOCATORI”-“Il Salisburgo è un club che ha come obbiettivo formare giocatori per il mondo Red Bull. Ha formato i migliori giocatori del momento. Non so quanti scudetti ha vinto in Austria, in Europa ha sempre fatto benino, soprattutto in Youth League. E’ più che altro una squadra formativa. Basti pensare a Haaland”.
“CONTRO IL PSG SI VEDRANNO LE AMBIZIONI DEL MILAN” – “La più ostica sarà la partita del Milan contro il PSG. Nel doppio confronto si vedrà chi seguirà il Newcastle, che mi sembra favorito. Sono due squadre che se la giocano alla pari secondo me. Anche se il Milan vista contro la Juve lascia perplessi, ma ha nel dna la coppa. Sarà quella la partita interessante per verificare le ambizioni del Milan. L’Inter lo sappiamo, ha giocatori di spessore troppo importante secondo me per fallire contro il Salisburgo. Non sarà facile ma è certamente favorita”