Domenico Berardi può essere la stella del mercato nvernale: il Sassuolo non lo molla ma vi sono 4 big pronte a battagliare per acquistarlo
Gennaio è ormai dietro l’angolo e con esso anche la sessione invernale di calciomercato. Poco più di due mesi ancora e si aprirà la possibilità di acquistare e vendere calciatori, con i club che potranno mettere a posto gli errori commessi durante l’estate.
Non sono sontuosi i budget a disposizione dei club come abbiamo visto in estate, ecco perché si dovrà lavorare anche nel mese di gennaio di inventiva. Tra le società che potrebbero intervenire in entrata c’è la Juventus; i bianconeri dovranno concentrarsi con ogni probabilità sul centrocampo, viste le assenze forzate di Pogba e Fagioli squalificati, rispettivamente per doping e caos scommesse.
Eppure c’è un pallino dei bianconeri già da qualche stagione; in estate Giuntoli e Manna ci hanno provato senza esito e non è escluso che a gennaio vi possa essere un nuovo assalto. Ci riferiamo a Domenico Berardi, esterno d’attacco del Sassuolo, una carriera intera in neroverde e la possibilità di lasciare l’Emilia, stavolta per davvero.
Berardi, non solo Juve: anche le romane e Milan su di lui
Berardi è uno dei calciatori più performanti del campionato italiano ed è chiaro che faccia gola a molti, big soprattutto. E così viene accostato ad ogni sessione a molte squadre; in estate Carnevali ha resistito agli attacchi della Juve e l’ad del Sassuolo ha nuovamente ribadito la sua posizione a margine dell’assemblea di Lega tenutasi ieri per l’assegnazione dei diritti tv della Serie A.
“Deve pensare a continuare a fare quello che sta facendo ora, cioè bene” ha esclamato il dirigente ma non è escluso che possa farlo con la casacca neroverde. La Juventus è in pole position per il mese di gennaio, con Allegri che stravede per l’esterno e lo considera la pedina perfetta per cambiare modulo ma attorno al calciatore c’è una vera e propria ressa.
Anche Lazio, Milan e Roma sono sulle sue tracce ed addirittura potrebbe scatenarsi una sorta di asta nei suoi confronti. Berardi, d’altronde, ha raggiunto l’età giusta per la maturità calcistica e l’esplosione definitiva ed è ormai tempo per lu di mettersi in mostra anche nelle coppe europee ed in Champions League, mai disputata in carriera fin qui. In questa stagione, già cinque i gol realizzati in sette gare disputate, un bottino davvero notevole per l’esterno in grado di poter fare la differenza in ogni club della Serie A.