Zaccagni, Lotito dice sì: imminente l’annuncio sul rinnovo

Dopo Luis Alberto, il patron biancoceleste sta preparando tutto per la firma sul contratto di Zaccagni che aspetta da tempo

Ci è voluto del tempo, ma alla fine tutto si sta sistemando come del resto ha sempre detto il presidente della Lazio Claudio Lotito. C’è un giocatore che illumina in campo e con le sue giocate ha trascinato la squadra verso il secondo posto e adesso, finalmente, dopo tanta attesa avrà riconosciuto quanto gli era stato garantito dallo stesso numero uno del club biancoceleste.

Non si tratta di Luis Alberto che già questa estate aveva firmato il suo nuovo contratto fino al 2027 a cifre importanti e impressionanti per la Lazio, ma il giocatore in questione è un altro. Il nome è quello di Mattia Zaccagni che aspetta di firmare il suo nuovo accordo da circa 3 milioni a stagione fino al 2027 a brevissimo. L’ex del Verona, in effetti, attende di siglare il suo nuovo accordo con la società laziale da quasi un anno, per l’esattezza sono dieci mesi. In questo lungo periodo il procuratore di Zaccagni ha dovuto faticare non poco per ottenere attenzione e anche riconoscenza.

Lotito è pronto a far firmare Zaccagni, poi toccherà a Felipe Anderson

Le parole del manager di Zaccagni aveva rotto non tanto il silenzio, ma soprattutto la tregua. Il patron in quel momento non aveva preso bene le frasi del procuratore del giocatore, ma poi tutto è rientrato e in qualche modo ricucito. D’altronde l’agente dell’esterno laziale è Mario Giuffredi che ha un ottimo rapporto con Sarri e Lotito questo lo sa bene, ma poi, non è stato tanto questo, quanto le promesse che lo stesso presidente aveva fatto al giocatore durante la passata stagione. Anzi per la verità, il manager di Zaccagni aveva cominciato a trattare con Tare metà dicembre dell’anno scorso fino ad arrivare a un mezzo accordo, ma poi tutto si è fermato.

Lotito rinnova Zaccagni
L’esterno della Lazio Mattia Zaccagni con l’attaccante Ciro Immobile (Tvplay.it)

A quel tempo Lotito aveva promesso che nel giro di qualche mese tutto si sarebbe sistemato, ma poi è subentrata l’agenda politica del senatore e tutto è andato perso, anche per questo dopo mesi di silenzio, il procuratore, stanco dei lamenti del suo assistito, se ne uscì in quel modo. Comunque Giuffredi ha visto Lotito, pare ci fosse anche Zaccagni, tutti si sono dati una stretta di mano, con la promessa che entro ottobre tutto si sarebbe sistemato: una firma nero su bianco che garantirebbe al giocatore 3 milioni di euro circa fino al 2027. E dovrebbe essere a breve, brevissimo. Poi toccherà a Felipe Anderson, a meno che Lotito non faccia tutto insieme.

Gestione cookie