Nella Famiglia Reale si respirerebbe un’aria pesante: Re Carlo contro Kate e William. Perché i Royals sono così spaccati.
Nel Regno Unito, negli ultimi giorni, i tabloid si sono scatenati su una presunta guerra intestina nella Famiglia Reale. Eppure, da fuori, non sembrerebbe, ma molti esperti reali sono sicuri: più passa il tempo, più il futuro Sovrano William conquista consensi. E questo anche grazie – per alcuni soprattutto – alla sua consorte, la Principessa Kate Middleton.
Il risultato, sarebbe, una certa irritazione da parte di Re Carlo e della Regina Camilla. Ormai i sudditi, stando ai sondaggi, sarebbero pronti a vedere alla prova William e Kate alla guida della Monarchia britannica. Eppure, anche l’operato di Re Carlo è particolarmente apprezzato: molti britannici sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle mosse del Sovrano, che sta gestendo al meglio l’eredità della mai dimenticata Regina Elisabetta II.
I malumori a Buckingham Palace
Carlo Windsor ha atteso tantissimo per sedere sul trono e, vedere l’attenzione mediatica rivolta maggiormente al futuro Sovrano, potrebbe aver indispettito l’attuale Re. L’indiscrezione era stata lanciata nei giorni scorsi dalla nota autrice reale Ingrid Seward, la quale però ha specificato che sia William che Kate, avrebbero “oscurato” gli attuali Sovrani in maniera del tutto involontaria. Questa tesi è stata sposata anche dall’esperto reale Clive Irving – autore di diversi libri sui Windsor – nel corso di un’intervista rilasciata a The Express ha però aggiunto: “C’è la netta sensazione che William comprenda gli umori e la realtà sul campo molto più di quanto potrà mai fare Carlo e sta svolgendo i suoi compiti molto bene”.

La sensazione è che a Buckingham Palace siano a conoscenza di tutto, ma di certo una nuova crisi pubblica, dopo quella ancora da risolvere con Harry e Meghan, potrebbe essere altamente controproducente. Più volte, proprio per questo “scippo” di popolarità, Kate Middleton è stata paragonata a Lady Diana: la Principessa, infatti, anche durante il matrimonio e dopo la separazione, ha più volte oscurato Carlo. Nei giorni scorsi, inoltre, un nuovo sondaggio avrebbe infastidito i Sovrani britannici: come ha scritto YouGov, Re Carlo e la Regina Camilla sarebbero calati nella loro popolarità rispetto ai mesi scorsi. Il preferito dei britannici, stando a questo sondaggio, sarebbe il Principe William con il 74%, mentre al secondo posto a sorpresa si legge il nome della Principessa Anna – sorella di Carlo – e terza Kate Middleton con il 63% dei consensi.