SILVESTRIN: “IL MILAN NON SEGNA MAI, PROBLEMA DI MENTALITÀ: THEO SBRUFFONE E SQUADRA INCOMPLETA”

Enrico Silvestrin, conduttore radiofonico e tifoso del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“GIROUD NON SEGNA, PROBLEMI OFFENSIVI PER IL MILAN” – “Se avessimo un vero centravanti, e non Giroud che non segna, l’avremmo seriamente potuta vincere. Il Milan è una squadra che non segna in assoluto, men che meno lo fa con le punte”.

“THEO SBRUFFONE, TROPPI GIALLI!” – “Theo Hernandez si è fatto squalificare per cinque ammonizioni di cui solo una di gioco, mentre le altre quattro legate ad un atteggiamento da sbruffone e per proteste. Anche Tomori ha ricevuto una squalifica incredibile”.

“NEL MILAN PROBLEMA DI MENTALITA’” – “E’ un problema di mentalità nel Milan. Thiaw e Tomori non possono essere lasciati nell’uno contro uno continuamente, già un’altra volta il difensore è stato coperto da Calabria. E’ un problema di mentalità di alcuni calciatori, il Milan era saldamente in controllo”.

“MILAN-JUVE, GESTIONE DEI GIALLI CON GATTI DISCUTIBILE…” – “Sull’episodio Thiaw c’è poco da dire: è una chiara espulsione. Al massimo si può discutere della gestione dei cartellini con Gatti. Dopo sei minuti ha fatto un intervento duro, solitamente in questi casi si mette in guardia il giocatore. Ho dato per scontato, quando è stato ammonito, che per lui fosse il secondo giallo perché ne aveva fatti davvero tanti”.

NEL MILAN PROBLEMATICHE CHE SI RIPETONO” – “La sconfitta con la Juve ha fatto emergere alcune problematiche che di tanto in tanto sono emerse, bisognerebbe discuterne. Non si è perso per gli arbitri, diciamolo”.

“MILAN-JUVENTUS DECISA DA UN EPISODIO” – “Milan-Juventus è stata una gara equilibrata decisa da un episodio. Pioli è stato punito dal karma perché ha inserito Krunic al posto dell’unico che sta giocando in maniera propositiva, vale a dire Adli. Sono problemi ricorrenti e che si sono verificati anche l’anno scorso. La squadra è fortemente incompleta, manca un uomo di esperienza in difesa e non può essere Kjaer. Dovrebbe avere 10 anni in meno del danese”.

“PROBLEMI DI MERCATO: SERVE UN DIFENSORE ED UN BOMBER” – “I problemi sono di mercato, perché al momento la squadra è incompleta. Serve un giocatore come Acerbi, non vecchio come Kjaer che possa conoscere la gestione nei big match di questi avversari. Avendo un solo centravanti, Giroud non può bastare lì davanti”.

“IL MILAN NON TIRA MAI: COLPA DI PIOLI” – “Il possesso palla del Milan è sterile, questa è una colpa di Pioli perché questa squadra non tira mai”.

“MILAN PIU’ FORTE DELLA JUVE, MA NON SEGNA MAI” – “Il Milan è più forte della Juventus. Ma c’è sempre lo stesso problema: non segna mai questa squadra. Io farei giocare sempre Florenzi, gli ho visto fare veramente un’ottima partita. Ha dei piedi che in pochi hanno. E’ un jolly”.

“INFORTUNI UN PROBLEMA: NON E’ SFORTUNA” – “Quello degli infortuni è un problema serio ma faccio fatica a pensare che possa essere sfortuna per quattro anni di fila. Mi sentirei cretino a pensare che sia sfortuna, c’è un problema magari anche negli allenamenti e nella preparazione”.

Gestione cookie