L’ex attaccante Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay
“VLAHOVIC DEVE RITROVARSI” – “Vlahovic è un grande finalizzatore che si esprime al massimo soprattutto quando gioca con degli esterni al suo fianco, ma non è bravo a cucire il gioco. Allegri fa giocare spesso Milik perchè aiuta molto la squadra, torna anche a centrocampo per cercare lo scambio con i compagni. Quando arrivò alla Juventus Vlahovic all’inizio era scatenato, fece un mese e mezzo bellissimo. Poi pian piano si è un po’ perso e ha sentito troppo le critiche. I difensori non sanno più marcare, anche in Europa. Ci sono squadre che giocano molto bene ma non sanno fare una buona fase difensiva. Il Brighton di De Zerbi gioca un calcio piacevole, ma rischia spesso di prendere le imbarcate”.
“NON E’ VERO CHE SENZA LE COPPE SI VINCE LO SCUDETTO” – Questa storia delle coppe che ostacolano le squadre in campionato è una diceria. La Juventus ha vinto nove campionati consecutivi giocando sempre la Champions. Vorrei sapere quante squadre negli ultimi anni hanno vinto il campionato senza giocare le coppe. Anche il Milan in passato non ha giocato le coppe ma non ha vinto lo scudetto. Per vincere serve qualità e la partita di ieri non cambia assolutamente niente. La Juve è diventata più solida dimostrando grande concretezza come vuole Allegri. Thiaw ha fatto un errore incredibile e la Juve ha fatto un gol anche fortunoso. Inter e Napoli sono più attrezzate, ma nel Milan se togli Leao non c’è qualità. Non ha mai tirato in porta”.
“PIOLI HA SBAGLIATO I CAMBI” – “Pioli ha sbagliato i cambi, Giroud non andava mai tolto. Lui e Leao possono creare pericoli e problemi alle squadre avversarie. Senza Adli il Milan ha perso qualità e inventiva. Pioli ha sbagliato, ma è giusto che abbia anche un po’ di credito legato alla vittoria dello scudetto. In questo primo scorcio di campionato i rossoneri sono stati anche fortunati: nelle prossime gare vedremo di che pasta è fatta questa squadra. Il Milan ha tre giocatori fondamentali oltre a Giroud: Hernandez, Leao e Maignan. Ha fatto un mercato importante ma più per allungare la rosa che per acquistare grandissimi giocatori. A Parigi si gioca una bella fetta di stagione: il PSG è in grande crescita anche se concede qualcosa in fase difensiva”
“Il GRANDE BOMBER? SERVONO ANCHE I GOL DEI CENTROCAMPISTI” – “Icardi? Lo vorrebbero tutti, è un grande finalizzatore, ha garantito sempre un certo numero di gol. Per vincere i campionati serve altro, i gol devono arrivare anche dai centrocampisti. Nella Juve c’erano Vidal, Pogba e Marchisio che segnavano molto. Nella Lazio con cui ho vinto lo scudetto non c’era il grande bomber ma una serie di grandi giocatori che facevano gol. Era una squadra spaventosa”.
“LA LAZIO LOTTERA’ PER LA CHAMPIONS” – “La Lazio gioca un grande calcio, è una squadra che mi affascina. Quando la vedi giocare è uno spettacolo, merito dei giocatori che ha e di un grande allenatore come Sarri. Al di là del discorso atletico, la Lazio sta meglio di testa. All’inizio c’era qualche incomprensione all’interno dello spogliatoio, ma ora ha ritrovato serenità. È un discorso più mentale che fisico. Vedrete che alla fine del campionato ritroveremo questa squadra in lotta per i primi quarto posti”.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…