Scontri in Olympiajos-Panathinaikos: la supersfida del calcio greca sospesa dall’arbitro Maresca. Un calciatore colpito, conseguenze gravi
La violenza negli stadi torna nuovamente a riempire le prime pagine. In Grecia il derby tra Olympiakos e Panathinaikos è sempre una gara a rischio, molto calda per la rivalità tra le due tifoserie ed anche stavolta vi sono stati numerosi problemi per quanto riguarda l’ordine pubblico.
La gara, sul risultato di 1-1, è stata sospesa definitivamente dall’arbitro Maresca dopo che gli ospiti si sono rifiutati di scendere in campo per quanto accaduto a Juan Carlos Pérez López, difensore spagnolo conosciuto come Juankar in forza proprio ai biancoverdi.
Nel lancio di oggetti dagli spalti, infatti, è stato colpito anche il 33enne che si stava riscaldando; un petardo è scoppiato davvero molto vicino e gli ha procurato una commozione cerebrale labirintica e una parziale perdita dell’udito. Trasportato in ospedale Ygeia dove si trova tuttora, il terzino ha accusato perdita dell’equilibrio vertigini e nausea, sintomi riconducibili proprio al danno subìto.