Napoli-Zielinski, rinnovo imminente? La frase gela i tifosi. Il centrocampista polacco parla alla vigilia del match di Champions contro l’Union Berlino
La sfida di Berlino per dare continuità al successo scacciacrisi di Verona. È un Napoli affamato di punti quello che si presenta in Germania per la sfida valida come terza giornata della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri dopo la sconfitta interna contro il Real Madrid hanno bisogno di una vittoria per consolidare il secondo posto nel raggruppamento e ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Nella consueta conferenza stampa pre partita, ad affiancare l’allenatore Rudi Garcia si è presentato Piotr Zielinski. Il ventinovenne centrocampista polacco dopo un avvio di stagione in sordina è tornato ad esprimersi su alti livelli di rendimento.
Da qualche giorno però il nome di Zielinski è tornato di moda soprattutto per questioni legate al mercato: il pilastro della nazionale polacca è infatti prossimo alla scadenza di contratto con il club azzurro e già a partire dall’1 febbraio del 2024 sarà libero di firmare il contratto con un’altra squadra. Ipotesi tutt’altro che peregrina nel caso in cui non si riesca a trovare un accordo per il rinnovo tra l’agente del centrocampista e il presidente Aurelio De Laurentiis.
Napoli, Zielinski rinnova o si svincola a parametro zero? Le parole del giocatore alimentano i dubbi
Sollecitato dai giornalisti presenti in conferenza stampa proprio sul tema della sua permanenza a Napoli, Zielinski ha in qualche modo glissato sull’argomento, innescando dubbi e perplessità tra i tifosi azzurri. In primis Zielinski si è soffermato sull’intervento in prima persona del patron, che ha cercato di risolvere la crisi con incursioni quotidiane nel ritiro di Castelvolturno: “La presenza del presidente ci ha fatto piacere come al solito, ha fatto colloqui con tutta la squadra e tutti quelli che lavorano in società. Ci siamo detti delle cose che restano in spogliatoio, è positivo che il presidente stia con noi e ci ha fatto molto piacere. Per quanto riguarda il rinnovo di contratto, se ne occupa il mio agente con la società. In questo momento ho altri pensieri per la testa“.
Le parole del giocatore polacco non faranno piacere ai tantissimi tifosi del Napoli che confidano di vederlo indossare ancora la maglia dei campioni d’Italia in carica. Nei prossimi giorni questa vicenda si chiarirà in un senso o in un altro. In caso di rottura delle trattative, club del calibro di Juventus, Inter e Lazio sono pronti a formulare una loro offerta.