Napoli pronto ad affrontare la trasferta di Champions League con una piccola rivoluzione tecnica anche in vista della partita col Milan.
Archiviata la trasferta di Verona con un’importante vittoria e un’ottima prestazione, la squadra di Rudi Garcia si appresta ad effettuare un altro faticoso viaggio. Questa volta però in palio ci sono i 3 punti in Champions League e la possibilità di alimentare il passaggio del turno agli ottavi. Battere l’Union Berlino in trasferta, per poi batterlo al ‘Maradona’, per mettere subito le cose in chiaro perché, primo o secondo posto nella fase a gironi conta poco nulla, l’importante è passare solo il turno.
Vincere la prossima gara in Champions League sarà fondamentale per Rudi Garcia, perché resta comunque un allenatore sotto esame e perché la partita contro l’Union Berlino rientra nelle tre gare di cui si è sempre parlato. Bisognerà però prestare anche attenzione perché dopo pochi giorni ci sarà il big match al ‘Maradona’ contro il Milan. Una squadra ferita e arrabbiata dopo la sconfitta contro la Juventus e non si potranno commettere altri errori.
Napoli, la rivoluzione di Garcia
Per questo motivo, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, in vista della gara di Champions League, il tecnico del Napoli starebbe pensando di cambiare qualche giocatore. Una piccola rivoluzione anche per consentire ad alcuni giocatori di rifiatare in vista della gara di campionato contro il Milan. D’altronde, quando hai una panchina lunga come quella partenopea, non hai motivo per non applicare un sano turnover.
In questo caso, le soluzioni che il tecnico francese dovrebbe applicare sarebbero due: la prima sarebbe quella di Oliveira al posto di Mario Rui e la seconda sarebbe quella di Simeone al posto di Raspadori. Due cambi importanti, che non cambierebbero in termini di funzionalità di gioco all’interno dello scacchiere Napoli. Resta da vedere se tali scelte verranno poi confermate dallo stesso Garcia prima della gara o opterà per lo stesso undici titolare che ha vinto a Verona.
Dunque, non resta altro che attendere la partita contro l’Union Berlino per vedere quali saranno le scelte del tecnico francese e da lì capire se saranno anche in funzione del big match del campionato o unicamente indirizzate alla sfida di Champions League. Quel che è certo, è che tutti gli occhi saranno puntati sul risultato finale della gara, dove ci si aspetterà soltanto la vittoria degli azzurri.