Lautaro e Thuram stanno avendo un inizio di stagione eccezionale, trascinando l’Inter al successo a suon di gol e con un record assoluto.
Ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato che il duo formato da Lautaro e Thuram sarebbe mai riuscito a produrre tanti gol e a trascinare l‘Inter al successo. Questo soprattutto perché il francese, nel Borussia Monchengladbach, giocava da esterno d’attacco e si sarebbe dovuto adattare a giocare da seconda punta. Una scommessa, così come quella di superare la soglia degli 11 gol stagionali messi a segno precedentemente.
Ecco, dopo neanche nove giornate di campionato, il nuovo attacco dell’Inter è riuscito a stravolgere completamente i pronostici e a dimostrare di essere capace di fare di tutto e di più. Gol, assist e grande feeling: una combinazione perfetta messa in campo sia in Serie A che in Champions League, permettendo così alla squadra di Simone Inzaghi di lottare senza alcun problema in qualsiasi partita fino alla fine.
Lautaro e Thuram, che attacco!
Finora, entrambi gli attaccanti hanno segnato 11 reti tra Serie A e Champions League. Tra i due c’è solo una piccola differenza e questa la fa il numero di assist: Lautaro ne ha fatti 2 mentre Thuram 7. Numeri importanti, che fanno campire chiaramente anche il ruolo di entrambi all’interno della coppia d’attacco e di come essa funzioni all’interno di una squadra collaudata come è quella dell’Inter di Simone Inzaghi.
D’altronde, se ci si ritrova dopo nove giornate al primo posto con 22 punti, qualcosa vuol pur dire. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, rispetto alla passata stagione, c’è una notevole differenze e soprattutto in meglio. Difatti, con Lukaku, Lautaro e Dzeko, nelle prime 11 gare ufficiali Inzaghi aveva raccolto un bottino di soltanto 6 reti e 4 assist. Ovvero, meno della metà di quanto ha fatto oggi Thuram da solo e c’è anche da dire che, ad oggi il francese ha dati migliori perfino di quelli ottenuti dal belga durante il biennio di Conte.
Ad avvicinarsi all’attuale coppia nerazzurra è quella formata da Lautaro e Dzeko nella stagione 2021-22, dove in 11 gare ufficiali vennero segnati 12 gol e forniti 3 assist vincenti. A prescindere da ciò, al momento la coppia migliore sembra essere quella attuale per capacità realizzativa e numero di assist vincenti. Ovvio che non bastano 11 partite che decretare se è realmente il migliore attacco dell’Inter ma per il momento è sulla giusta strada e solo il tempo e i risultati potranno confermarlo.