Anche se da poco nella casa del Grande Fratello, Giampiero Mughini sta facendo molto parlare di sé: cosa ha detto la notte scorsa.
Questa edizione del reality cult di Canale 5, Grande Fratello, sta facendo fatica a decollare: gli ascolti non brillano e la mossa dei piani alti di Cologno Monzese sul “basta trash” non sembra aver portato frutti. Non solo non sono diminuiti gli episodi che hanno indignato il pubblico, ma dall’altra parte un regolamento più ferreo sembra aver frenato la creazione di alcune dinamiche importanti ai fini del gioco.
L’idea di formare un cast nip e vip non ha colpito i telespettatori ed ecco perché la produzione starebbe correndo ai ripari, con l’innesto di numerosi vip. Di certo ci sarà tempo, dal momento che la fine della trasmissione è prevista in primavera 2024 inoltrata.
Le parole di Giampiero Mughini
Nei giorni scorsi, il giornalista Giampiero Mughini – uno degli ultimi concorrenti a varcare la porta rossa più famosa d’Italia – è finito nel ciclone a causa di una sua frase contro l’attuale Vice Premier Matteo Salvini. Il giornalista si è poi scusato ma, qualche ora fa, una nuova dichiarazione sta facendo il giro dei social. Durante una chiacchierata nel giardino con la concorrente Angelina Baraldi, Mughini ha parlato di compensi e cachet degli inquilini della casa più spiata d’Italia.
Riferendosi ad alcuni concorrenti apparsi tristi dopo la puntata di giovedì scorso, Angelina ha detto: “Tutte lì a piangere, sì sì, guarda… un mortorio ieri. Perché pensavamo, insomma, alle persone che avevamo fuori”. Il giornalista ha rivelato di non capire il motivo di questa tristezza ed ha tuonato: “E ma pensate ai soldi che vi state guadagnando, che non meritate affatto, dai”. Le parole del giornalista hanno acceso un ampio dibattito: c’è chi si è schierato dalla sua parte e chi invece sostiene che, al netto dei guadagni, siano normale sentire mancanza di casa.
Angelik dice a Mughini che ierisera si sono messe a piangere per via delle canzoni tristi pensando ai loro cari.
Mughini:” Vabbè, pensate ai soldi che state guadagnando e che non meritate affatto”
IO COLLASSATO #grandefratello pic.twitter.com/hJGg5g4zOJ— 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞 (@barumiliano) October 22, 2023
Ma a quanto ammonta il cachet dei concorrenti? Nelle scorse stagioni i concorrenti venivano pagati dai 5mila ai 15mila euro a settimana, a seconda del grado di “popolarità”. Ma, quest’anno, i concorrenti nip potrebbero guadagnare molto meno, anche se non ci sono conferme in tal senso.