Fantacalcio, quando torna Koopmeiners? Le ultime in casa Atalanta

L’Atalanta vittoriosa con il Genoa attende il ritorno di Koopmeiners: ecco le tempi di recupero del centrocampista olandese.

La vittoria casalinga dell’Atalanta c0ntro il Genoa, con le marcature di Lookman e Ederson, entrambe nella ripresa, hanno permesso alla squadra di Gasperini di farsi ancora spazio in classifica contro un avversario temibile.

I tre punti ottenuti nel pomeriggio di domenica, infatti, hanno permesso alla dea di volare a quota sedici punti, una lunghezza dal quarto posto condiviso fra la Fiorentina (che deve ancora giocare in questa giornata) e il Napoli.

Atalanta vittoriosa, ma quando torna a disposizione Koopmeiners?

I supporters della Dea, così come i fantallenatori, si sono fatti tutti la stessa domanda: ma quando torna Koopmeiners?

Koopmeiners
Fantacalcio, quando torna Koopmeiners? Le ultime in casa Atalanta – (LaPresse, TvPlay)

Il centrocampista della nazionale olandese che lo scorso anno fu prelevato dall’AZ Alkmaar per l’importante cifra di 14 milioni di euro aveva chiuso la stagione siglando dieci reti e mettendo a referto quattro assist, numeri che lo rendevano per forza di cose uno dei top reparto del campionato.

La stagione attuale non è partita peggio, anzi: alla terza giornata ha servito un assist nella vittoria per 3-0 col Monza, quindi ha segnato contro la Fiorentina, poi il gol vittoria contro l’Hellas a Verona (gara terminata 0-1) e infine il passaggio vincente con la Lazio.

Contro il Genoa, però, il centrale classe ’98 ha dovuto dare forfait per un problema fisico che lo ha costretto ai box, facendo preoccupare tifosi e allenatori del Fantacalcio.

Il numero sette della compagine nerazzurra si era sottoposto agli esami dopo il match con la Lazio e questi avevano evidenziato un infortunio al bicipite femorale destro.

La buona notizia arriva oggi direttamente dalla società: il ragazzo, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo senza particolari problemi a Zingonia e molto probabilmente dovrebbe essere già a disposizione per l’incontro di Europa League di giovedì, che gli permetterà di mettere minuti sulle gambe, per poi tornare fra i super titolari in campionato nella trasferta di Empoli.

Gasp col Grifone si è dovuto inventare un 3-4-3 con De Roon e Ederson centrocampisti, quindi Lookman e De Ketelaere a fare le ali, a supporto della punta Scamacca.

L’assenza dell’olandese si è fatta sentire, specialmente in chiave tattica, con il calciatore ex Az che può giocare sia da mediano, che come mezzala e trequartista.

Gestione cookie