Milan Juventus sembrava aver di fatto creato altri problemi a Max Allegri per la difesa. Anche se aveva giocato 90 minuti, e molto bene, Daniele Rugani era uscito acciaccato dalla sfida di San Siro. Le novità sulle sue condizioni.
Nonostante spesso sia stato criticato Daniele ha dimostrato di essere sempre e comunque sul pezzo quando era necessario. Ieri i tifosi hanno provato un brivido quando con insistenza il ragazzo si toccava il polpaccio destro.
Si era pensato a un infortunio, un problema muscolare, anche se alla fine Max Allegri aveva fatto uscire Federico Gatti e non lui. Nonostante questo i minuti finali avevano fatto pensare al peggio. Come raccolto in ESCLUSIVA dalla nostra redazione però il centrale di difesa avrebbe riportato solo ed esclusivamente un problema di crampi. Sarà dunque a disposizione della Vecchia Signora per la gara casalinga di sabato sera contro l’Hellas Verona quando non ci sarà sicuramente Alex Sandro e difficilmente recupererà Capitan Danilo.
Daniele Rugani ha giocato un Milan Juventus da 7 in pagella. Sistemato sul centro-sinistra ha avuto comunque il vantaggio di veder sostituito alla fine del primo tempo Pulisic e ha trovato in Kostic prima e Cambiaso dopo un fermo aiuto. Straordinari sono stati gli ultimi minuti quando uscito Gatti è stato messo in marcatura su un Rafael Leao straripante e imprendibile. Preciso, pulito, intelligente nella gestione dei palloni da lui gravitati. Ha dimostrato di essere calciatore di altissimo livello e spesso criticato ingiustamente.
Daniele ha dimostrato maturità oltre che voglia di mettersi a disposizione in momenti di grandissima difficoltà per la squadra. E ricordiamo che giocare una partita ogni tanto può essere molto più difficile che giocare con continuità, riuscendo a trovare sempre la prestazione giusta. Da questo punto di vista Rugani si è dimostrato un calciatore affidabile su cui poter fare affidamento.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…