Schuurs, pessime conferme sull’infortunio: quante gare dovrà saltare

Schuurs potrebbe aver concluso la sua stagione a causa della rottura del crociato. La conferma dopo le analisi di rito.

Non è stato certamente un bellissimo sabato per il Torino di Ivan Juric e non solo perché, al termine della nona giornata di campionato ci si ritrova al quattordicesimo posto con soli 9 punti o perché si è perso 3 a 0 in casa contro l’Inter, quanto perché si è perso per infortunio un calciatore. Ebbene sì, i granata sicuramente ricorderanno la serata di ieri per il brutto infortunio di Schuurs. Un momento tragico, difficile da superare, soprattutto per la faccia sofferente e triste del giovane olandese quando ha lasciato il campo.

Un dispiacere unico, nel vedere un ragazzo di 23 anni, alto un metro e novantuno centimetri accasciato a terra in lacrime e sofferente per il dolore che sta provando in quel momento. E dallo staff sanitario, così come dalla panchina, si inizia a presagire il lungo stop, oltre che un lungo calvario per lo stesso giocatore che tutti si sarebbero risparmiati visto il momento della squadra.

Schuurs, quante gare dovrà saltare

Purtroppo, una delle variabili del calcio riguardano anche gli infortuni e questa volta ha colpito il giovane difensore olandese. Un qualcosa di sconcertante, arrivato al secondo minuto del secondo tempo, dopo un grande intervento su Mkhitaryan e dopo una spallata ricevuta da Çalhanoğlu, che l’ha fatto cadere a terra. Proprio quell’innocuo contatto di gioco, gli avrebbe provocato la rottura del crociato. Un dolore immenso, una sofferenza che tutti gli avrebbero evitato ma che non è stato possibile, visto che il ginocchio ha fatto una torsione anomala.

Schuurs
Brutto infortunio per Schuurs del Torino (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, il difensore del Torino si sottoporrà oggi a degli esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio e da lì capire quanto realmente dovrà stare fuori. L’esito peggiore che potrebbe arrivare è la lesione del legamento crociato, che porrebbe fine alla sua stagione. Nella speranza di recuperare almeno Buongiorno per la gara contro il Lecce, Juric spera nel miracolo e di poter recuperare l’olandese prima che finisca la stagione.

Un qualcosa che potrà essere chiaro solo dopo gli esami di oggi. Dunque, non resta che attendere gli esiti degli esami strumentali e da lì capire quali saranno le prossime tale del giovane difensore olandese nei prossimi mesi, nella speranza di poterlo rivedere in campo il prima possibile e con la maglia del Torino.

Gestione cookie