Espulsione diretta nel finale di gara in Roma-Monza per José Mourinho, che salterà la partita contro l’Inter: cos’è successo con la panchina del Monza.
José Mourinho non sarà in panchina per Inter-Roma in programma il 29 ottobre a San Siro alle ore 18:00. Il tecnico portoghese è stato espulso nei minuti finali del match odierno contro il Monza a causa di un gesto nei confronti della panchina avversaria.
Nei minuti di recupero, con i brianzoli in difficoltà numerica e sotto di una rete, Mourinho ha avuto da ridire qualcosa alla panchina ospite rea di aver fatto “show e pressione sull’arbitro”. Lo Special One non ha apprezzato gli atteggiamenti dei tesserati del Monza e “ha zittito” la panchina opposta, mimando anche verso qualcuno il gesto del pianto: “Non ho detto nulla di offensivo. L’anno scorso dopo un’ottima partita, loro hanno avuto brutte parole contro di noi”.
In effetti, nella passata stagione ci furono dei battibecchi a distanza tra Palladino e Mou, con il primo che sottolineava la “scorrettezza” della panchina giallorossa: “Mai visto una panchina protestare così tanto”. Accuse rimandate già a suo tempo subito al mittente e alla vigilia di questa nona giornata, il portoghese aveva ribadito che “non si sarebbe abbassato al livello” di mister Palladino. Alla fine, però, l’allenatore ha compiuto un gesto ben lontano dall’essere gentleman. E dovrà saltare sicuramente la gara contro la sua ex Inter. “Se mi dispiace non esserci domenica prossima? Mi dispiace sempre quando non sono in panchina”, ha ricordato a DAZN José Mourinho.