Milan-Juve, le sfide chiave: Leao punta Bremer, Vlahovic contro Mirante

Milan-Juve è il big match della nona giornata di Serie A dove vi saranno ad affrontare alcuni tra i big più importanti.

Milan contro Juventus, seconda contro terza, 21 punti contro 17, 16 gol segnati contro 14, 8 reti subite contro 6. Una sfida nella sfida, tra due squadre che per anni si sono date battaglia a livello nazionale. Una gara importante per entrambe, per comprendere realmente a che punto è arrivata la loro rispettiva fase di crescita. Sebbene si sia solo alla nona giornata di campionato, è giunto anche il momento di iniziare a tirare le prime somme.

E così, sia per Pioli che per Allegri, anche se i rispettivi allenatori si presenteranno al big match con delle assenze eccellenti, saranno chiamati a dimostrare il proprio valore e a conquistare l’intera posta in palio. Entrambi potranno comunque contare su dei punti fermi: Leao per il Milan e Vlahovic per la Juventus. Due calciatori che finora hanno trainato le rispettive squadre, soprattutto nei momenti difficile.

Milan-Juve, le sfide chiave

La sfida di questa sera tra Milan e Juventus sarà in effetti anche un confronto tra big. Sarà anche l’occasione di vedere come Bremer riuscirà a placare l’ira di un Leao, nell’uno contro uno e con anche solo dieci metri di campo in più, è molto pericoloso. C’è anche da dire che, rispetto alla passata stagione, il portoghese sembra essere molto più partecipe alla manovra rossonera e i 3 gol e i 4 assist fatti registrare finora in campionato ne sono una chiara dimostrazione. Dall’altra parte però c’è un difensore brasiliano che, rispetto alla passata stagione, sta dimostrando una maggiore solidità difensiva e una certa maturità.

Milan-Juve
Vlahovic pronto per Milan-Juve (La Presse, TVPlay)

Altrettanto interessante sarà lo scontro tra Antonio Mirante e Dusan Vlahovic. Il portiere italiano andrà a sostituire lo squalificato Mike Maignan, e sarà chiamato a proteggere la porta rossonera in una gara molto importante. Obiettivo principale, far sì che il serbo non riesca a fare gol anche stasera fermando a 4 il suo ruolino di marcia e bloccando così l’offensiva bianconera. Certo, l’ex Fiorentina in questa stagione ha dimostrato di saper fare anche tanto movimento senza palla, liberando spazi importanti per i compagni di squadra e ottimi assist. Bisogna pertanto prestare molta attenzione al suo gioco perché è lui la fonte principale di Massimiliano Allegri.

Dunque, si prospetta un match interessante e a tratti spettacolare quello tra Milan e Juventus. L’auspicio è che si possa assistere solo ad una partita con tanti gol.

Gestione cookie