Conte, futuro tra Premier e Serie A: si rifà sotto una big inglese

Conte, futuro tra Premier e Serie A: si rifà sotto una big inglese. Il tecnico pugliese deve ancora stabilire il suo nuovo percorso professionale

Sarà l’argomento principe delle prossime settimane, se non dei prossimi mesi. La prossima destinazione di Antonio Conte suscita grande attenzione e interesse in tutto il mondo del calcio. Quello italiano senza dubbio, ma non solo. Del resto l’ex commissario tecnico della Nazionale e allenatore di Juventus, Chelsea ed Inter è sul mercato dalla scorsa primavera, da quando si è materializzata la rottura definitiva con il Tottenham. Per qualche giorno Conte è stato a un passo dal Napoli che lo aveva contattato in vista di un più che probabile esonero di Rudi Garcia. Ma nel momento stesso in cui il tecnico salentino ha detto no alla proposta dei campioni d’Italia, il presidente De Laurentiis ha preferito confermare Garcia.

Conte ha motivato il rifiuto all’offerta del Napoli con la scelta di non allenare una squadra a stagione iniziata, confermando però il suo gradimento a un’eventuale futura chiamata dal capoluogo campano. Un altro club che potrebbe accogliere Antonio Conte a giugno del prossimo anno è la Roma, il cui presidente Dan Friedkin sembra aver preso la decisione di non rinnovare il contratto a Josè Mourinho, in scadenza tra otto mesi. La pista giallorossa però non si è ancora attivata concretamente e non è affatto certo che si attivi. Infatti secondo alcune indiscrezioni la società capitolina avrebbe messo in cima alle preferenze un ex pupillo dello Special One, quel Thiago Motta che tanto sta facendo bene a Bologna.

Conte, la Serie A non è l’unica opzione: un ritorno in Premier League non è impossibile

Dopo aver allenato con alterne fortune Chelsea e Tottenham, un’altra big del campionato inglese sembra muoversi sulle tracce di Conte il quale dal canto suo non ha mai escluso dal suo orizzonte futuro un terzo ritorno in Premier League. E le indiscrezioni in tal senso non mancano: in base a quanto riportato da uno dei tabloid più popolari e conosciuti, The Sun, l’allenatore leccese sarebbe nel mirino del Manchester United, attualmente allenato dall’olandese Erik Ten Hag.

Erik ten Hag ha deluso
Il Manchester United pensa a Conte al posto di ten Hag – TvPlay.it

L’ex tecnico dell’Ajax non sta portando i Red Devils alla cresciuta auspicata sia sul piano dei risultati che del gioco e non si può escludere che a fine stagione la famiglia Glazer non decida per un avvicendamento in panchina. Lo scenario è insomma piuttosto fluido e aperto ad ogni soluzione.

Gestione cookie