Tu Si Que Vales, chi è Giovanni Iovino: vita privata e carriera dell’attore che interpreta Giovannino

Curiosità sulla vita privata e sulla carriera dell’attore Giovanni Iovino, protagonista di Tu Si Que Vales di Canale 5.

Lui è uno dei grandi protagonisti del programma cult di casa Mediaset, Tu Si Que Vales, lo show che va in onda in prima serata, il sabato sera, su Canale 5. Ci sono diversi cambiamenti nell’edizione di quest’anno: in primo luogo, Teo Mammucari ha lasciato il programma ed è stato sostituito da Luciana Littizzetto; la comica si affianca alla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Alla conduzione, invece, è arrivata Giulia Stabile che ha preso il posto di Belen Rodriguez, insieme a Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Ma, come detto, oggi parleremo di uno dei grandi protagonisti presenti nel cast anche in questa edizione, ovvero Giovanni Iovino.

Vita privata e carriera di Giovanni Iovino

Già nella scorsa stagione, Giovanni Iovino, che interpreta Giovannino, è stato protagonista di tanti sketch con Sabrina Ferilli. Scene che sono diventate famosissime e molto amate dal grande pubblico. Giovanni Iovino ha 28 ed è originario di Nola, in provincia di Napoli, ed ha lavorato per anni come animatore turistico nei villaggi prima di intraprendere la strada della recitazione. Giovanni e suo fratello Andrea, fanno parte della compagnia teatrale di Nola Pipariello, diretta da Antonio Esposito. Iovino ha lavorato per la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, The One for Men e, in seguito, ha recitato in diversi film e serie di successo come Gomorra (3 stagione), Pinocchio di Matteo Garrone, il film di Alessandro Siani Chi ha incastrato Babbo Natale?, Napoli Velata di Ferzan Ozpetek e Io sono Babbo Natale, dove ha recitato al fianco di Gigi Proietti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tù Sì Que Vales (@tusiquevales_it)

Dal 2021, Giovanni Iovino è entrato nel cast di Tu Si Que Vales: nel ruolo di Giovannino, maschera blu e mantello rosso, è il disturbatore della giudice popolare Sabrina Ferilli, vittima dei suoi scherzi che Giovannino crea con l’aiuto di Maria De Filippi.

Gestione cookie