Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza prima di Milan-Juve: come sono le condizioni di Chiesa e chi sarà il capitano dei bianconeri.
Dopo la pausa delle Nazionali ci si aspetta una ripresa col botto in campionato dove il piatto forte della 9.a giornata di Serie A sarà il big match tra Milan e Juve. Uno scontro diretto vero e proprio quello di San Siro per una corsa scudetto che si preannuncia equilibrata e potrebbe regalare colpi di scena fino alla fine.
I rossoneri ci arrivano da primi in classifica, con quattro punti di vantaggio sui bianconeri che cercheranno il colpaccio in trasferta per ridurre le distanze. La squadra di Allegri può approfittare delle tante assenza degli avversari, privi di Maignan e Theo Hernandez squalificati oltre agli infortunati Sportiello e Loftus-Cheek che costringeranno Pioli a giocare con Mirante in porta.
Un’opportunità per la Juve che però a sua volta dovrà valutare le condizioni fisiche di Chiesa, ancora in dubbio per la partita come annunciato dal tecnico toscano in conferenza stampa: “Ieri ha fatto un mezzo allenamento, oggi vedremo se convocarlo o meno. Devo capire se è sereno, non ha giocato in Nazionale e nemmeno l’ultima partita col Torino. La mia speranza è averlo a disposizione perché contro il Milan è una partita in cui i cambi mi serviranno, saranno importanti. Più giocatori ho, meglio è”. Infine c’è spazio anche per una curiosità sul nuovo capitano: “Senza Danilo, la fascia andrà a Rabiot”.