Lecco-Ascoli, Di Stefano e il “doppio-tocco” dal dischetto: perché il suo gol è stato annullato

Un caso piuttosto singolare ci arriva dalla Serie B con la rete annullata al Lecco per un ‘doppio tocco’ dagli 11 metri: cos’è successo.

Episodio curioso durante la partita tra Lecco e Ascoli valida per la 10 giornata del campionato di Serie B. Sul risultato di 0-1 per gli ospiti, ad inizio secondo tempo il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore a favore del Lecco, a causa di un netto fallo di mano del terzino Adjapong. Quanto accaduto dopo ha però dell’incredibile. Sì perché dagli undici metri si è presentato il giovane scuola Sampdoria Lorenzo Di Stefano, reduce da una prima ottima stagione in Serie C con la maglia del Gubbio.

Al momento del tiro dagli undici metri, Di Stefano è scivolato toccando il pallone due volte e battendo l’estremo difensore avversario Viviano. Nonostante il gol, però, l’arbitro Santoro ha immediatamente annullato la rete per irregolarità, visto che da regolamento non è possibile toccare la sfera con entrambi i piedi. Tra lo stupore generale, dunque, il risultato è rimasto bloccato sul vantaggio dei marchigiani che, poco dopo, hanno trovato anche il raddoppio.

Gestione cookie