Per Max Allegri, in attesa del match di domani sera di San Siro tra la sua Juve ed il Milan di Stefano Pioli, bisogna registrare un’ottima notizia.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, l’attenzione si è spostata di nuovo sul campionato. In questi minuti si sta giocando la sfida tra il Torino di Ivan Juric e l’Inter di Simone Inzaghi. Tuttavia, al netto dell’importanza del match tra i granata e la ‘Beneamata’, l’attesa di tutti è rivolta verso il big match di domani sera tra il Milan capolista e la Juve di Max Allegri.
La Juventus, in caso di successo, ha infatti l’occasione sia di avvicinarsi in maniera importante alla vetta della classifica che dare un grosso messaggio all’intero del campionato. La ‘Vecchia Signora’, con il fatto di giocare una gara a settimana, ha davvero l’occasione di poter tornare a lottare seriamente per la vittoria finale della Serie A.
Il team bianconero, però, deve assolutamente fronteggiare un’emergenza a centrocampo. Massimiliano Allegri, come ben risaputo, nella zona centrale del campo deve fare a meno sia di Paul Pogba (squalificato per doping) che di Nicolò Fagioli (squalificato per 7 mesi per il recente scandalo del calcioscommesse). Tuttavia, oltre al rientro di Dusan Vlahovic, per il tecnico toscano bisogna registrare comunque un’altra ottima notizia.
Juventus, Federico Chiesa è tra i convocati di Massimiliano Allegri: le condizioni del calciatore
Come diramato dalla stessa Juventus, infatti, Federico Chiesa è nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di domani contro il Milan. L’attaccante esterno, infatti, ha rischiato di non essere disponibile per il match di San Siro per un problema muscolare che gli ha fatto già saltare sia il match con l’Atalanta che le due sfide della Nazionale di Luciano Spalletti.
Nonostante la convocazione last minute, Federico Chiesa contro il Milan dovrebbe comunque partire dalla panchina. L’attaccante, quindi, sarà sicuramente per Massimiliano Allegri un’ottima carta da giocare a gara in corso. Al fianco di Dusan Vlahovic, infatti, il tecnico toscano schiererà Arkadiusz Milik.
Da ricordare che Massimiliano Allegri dovrà fare a meno per un po’ anche di uno dei perni della sua squadra, ovvero Danilo. Quest’ultimo, infatti, ha rimediato nel match tra il suo Brasile ed il Venezuele un infortunio muscolare, il quale lo farà restare fermo ai box per circa 20 giorni. Al posto dell’ex City dovrebbe giocare Rugani, mentre il terzetto di centrocampo da McKennie (con Weah sulla fascia), Rabiot e Locatelli.