Cristiano Ronaldo imita Del Piero: gol ed esultanza diventano virali – VIDEO

Dopo aver segnato un gol su punizione, Cristiano Ronaldo ha ‘imitato’ l’esultanza classica di Alessandro Del Piero.

Archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, la luce dei riflettori dei tifosi e gli addetti ai lavori è tornata sul campionato. Tuttavia, ovviamente, in queste ore non si stanno giocando solo gare della nostra Serie A, ma anche di altre leghe. Tra le principali, proprio a partire da quest’anno, bisogna sicuramente inserire la Saudi Pro League.

Quello dell’Arabia Saudita, dopo l’incredibile campagna acquisti della scorsa estate, è entrato di diritto tra i campionati più seguiti al mondo. Con quelli europei, soprattutto con i big five ( ovvero Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1), c’è ancora tantissima differenza sia tecnica che di appeal, anche se le presenze di campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar, Sergej Milinkovic-Savic, Marcelo Brozovic hanno sicuramente aumentato la notorietà di questa lega.

Alla guida della Saudi Pro League, almeno per il momento, c’è l’Al-Hilal di Neymar (out fino al termine della stagione per l’infortunio gravissimo rimediato con il suo Brasile), di Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic. Al secondo posto, con tre punti di svantaggio, c’è l’Al-Taawon di Musa Barrow, ex Bologna. Mentre sull’ultimo posto del podio c’è l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Proprio quest’ultimo è stato autore di un bellissimo gol su calcio di punizione.

Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo segna con una bellissima punizione ed ‘imita’ l’esultanza di Alessandro Del Piero

Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha regalato i tre punti alla sua squadra con una bellissima punizione. L’Al-Nassr stava perdendo 0-1 contro il Dhamk Club (gol di Kevin N’Koudou), ma poi ha ribaltato il risultato con le reti di Talisca e, per l’appunto, di Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo, di fatto, ha realizzato una bellissima marcatura, considerando la lunga distanza da cui ha battuto il calcio da fermo.

Del Piero pensieroso
Ronaldo ha esultato alla ‘Del Piero’, ovvero con la linguaccia (Ansa Foto) tvplay.it

Tuttavia, oltre alla bellezza del suo gol, Cristiano Ronaldo si è fatto notare anche per la sua esultanza. L’ex giocatore della Juve, infatti, ha ‘imitato’ il gesto di una vera e propria della ‘Vecchia Signora’, ovvero Alessandro Del Piero (anche lui specialista dei calci da fermo).

Cristiano Ronaldo, dopo aver segnato, ha infatti esultato con una linguaccia, ovvero il marchio di fabbrica delle esultanze di Alessandro Del Piero. Questo, però, non è il solo punto di contatto tra i due ex giocatori della Juve. Tra i due, infatti, c’è tantissimo rispetto, sottolineato anche quando il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi intervistò nel 2018 il portoghese.

Gestione cookie