Caso Tonali, i tifosi del Newcastle si schierano: il gesto non lascia dubbi

Caso Tonali, i tifosi del Newcastle si schierano: il gesto non lascia dubbi. L’ex gioiello del Milan è entrato nella ripresa del match contro il Crystal Palace

Sandro Tonali ha fatto ritorno in Inghilterra. In attesa di conoscere il suo futuro, che si tradurrà molto probabilmente in una squalifica piuttosto lunga, l’ex centrocampista del Milan ha voluto rispondere alla convocazione dell’allenatore del Newcastle, Howe, per il match di campionato contro il Crystal Palace. In questo momento Tonali è in attesa che gli organi della giustizia sportiva emettano la sanzione nei suoi confronti in merito alla nota vicenda delle scommesse. Un estenuante conto alla rovescia che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni. Il prossimo passo in tal senso sarà l’incontro, che dovrebbe avvenire lunedì prossimo, tra i legali dell’ex rossonero e il procuratore federale Giuseppe Chinè.

L’obiettivo degli avvocati di Tonali è trovare un accordo prima della sfida di mercoledì sera in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma l’esito di questo faccia a faccia non appare così scontato come sembra. Il centrocampista bresciano confida nella possibilità di riuscire a patteggiare la pena che nel suo caso non dovrebbe essere inferiore ai 12 mesi pieni ai quali si dovrebbero aggiungere alcuni mesi di un cosiddetto percorso alternativo, che comprende vere e proprie sedute terapeutiche e diversi incontri come testimonial nella lotta alla ludopatia.

Caso Tonali, il Newcastle non lo abbandona: i tifosi dei Magpies si schierano dalla sua parte

Sembra comunque scontato che Tonali sarà costretto a saltare la fase finale di Euro 2024 in programma a giugno prossimo. Come se non bastasse il club inglese potrebbe bloccargli il faraonico ingaggio da otto milioni di euro netti a stagione garantito dal contratto stipulato l’estate scorsa. È anche possibile che Tonali sia costretto ad allenarsi da solo, lontano dal resto dei compagni. Ma su questo aspetto per ora non ci sono certezze.

I tifosi del Newcastle con Tonali
I tifosi del Newcastle hanno applaudito Tonali – TvPlay.it

A giudicare dal comportamento tenuto dal pubblico questo pomeriggio al St.James Park, Tonali solo non resterà. Nel momento del suo ingresso in campo a circa venticinque minuti dalla fine della gara contro il Crystal Palace, vinta con un roboante 4-0 dal Newcastle, il centrocampista bresciano è stato accolto da un lungo e spontaneo applauso dei tifosi presenti sugli spalti. Un gruppo di sostenitori di casa gli ha anche dedicato uno striscione con su scritto “Forza Sandro Tonali“. Una sincera manifestazione di affetto che l’ex Milan ha gradito parecchio. Forse la squalifica avrà un sapore meno sgradevole.

Gestione cookie