Il mondo del calcio deve dire addio ad una delle sue leggende più grandi della sua storia, ovvero Sir Bobby Charlton.
Dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, i vari campionati europei hanno riprendo il centro della scena. Tuttavia, proprio nel mezzo delle gare di questo sabato, è arrivata una notizia che ha sconvolto l’intero mondo del calcio.
All’età di 86 anni, dopo una battaglia contro la demenza senile, è morto una delle leggende dello sport più amato al mondo, ovvero Sir Bobby Charlton. L’ex calciatore, di fatto, era uno dei perni del calcio inglese, considerando sia le 106 presenze con la maglia della Nazionale dei Tre Leoni che i 758 gettoni collezionati con quella del Manchester United.
Bobby Charlton, di fatto, ha vinto praticamente tutto: dai tre campionati inglesi, passando per la Coppa dei Campioni vinta nel 1968, alla Coppa del Mondo alzata al cielo proprio a Londra nel 1966.
Con la morte di Bobby Charlton se ne va via anche l’ultimo superstite del disastro aereo di Monaco di Baviera del 1958, ovvero quando morirono ben 23 persone. Mentre Sir Geoff Hurst è ora l’unico calciatore dell’Inghilterra campione del Mondo nel 1966 ancora in vita.