Il giornalista di fede nerazzurra Gian Luca Rossi è intervenuto ai microfoni di A gol di Tacco in onda su TvPlay
“NON SI PUO’ SPARARE NEL GRUPPO “Almeno inizialmente Corona stava dalla parte di chi voleva estirpare il viziaccio. Poi hanno iniziato a sparare nel mucchio, anche i social. Le inchieste le fanno le procure. Poi quando si esagera non va bene. Barella è partito in quarta e fa benissimo a querelare. El Sharaawy uguale mi risulta stia andando su questa strada. Se stai zitto poi chissà cosa passa. Ad un certo punto devi mettere un freno. Un conto è la procura, un conto Corona che è effettivamente è stato sentito, ma quando poi si va oltre. Rischi di passare per stupido se poi non parli. Non lo dico perché Barella è dell’Inter. Poi vediamo. E’ un reato penale, non una passeggiata. Serve per scoraggiare chi si mette sui social a dire “ho prove inconfutabili””.
“CI METTONO UN ANNO PER SQUALIFICARE GOMEZ?” – “Ma ci mettono un anno per squalificare Gomez? Ci puoi mettere tre mesi ma non un anno! Ha vinto un’Europa League? Non lo dite a Mourinho (ride ndr). Però io so di calciatori che non dormivano per il mal di denti. La prima cosa che dicono è “non puoi prendere e andare in farmacia. Chiama me perché non puoi fare come le altre persone”. Non puoi prendere liberamente come fanno tutti”.
“ZHANG CERCA SOCI” – “Zhang dirà ancora una volta che cerca soci, se ne facciano una ragione”.
“SU DI GREGORIO FATTO UN ERRORE” – ” Su Di Gregorio all’Inter non misero un controriscatto. Non ci hanno pensato e secondo me con i problemi dell’Inter, vista la questione Onana, hanno sbagliato e non hanno immaginato la sua crescita”
“SOMMER AFFIDABILE. ONANA, HA FATTO BENE L’INTER A VENDERLO” – “Sommer fa la papera col Sassuolo, ha preso un paio di gol parabili. Ma ha fatto anche buone parate. Se poi noi ci mettiamo in mente Julio Cesar, Pagliuca o Zenga mi arrendo. Ma secondo me lui è affidabile. Poi il tifoso ce l’ha sempre con allenatore o portiere. Onana è sempre stato un interprete un po’ naif. Handanovic era molto razionale, il primo Handanovic era di grande livello. Poi vedevi Onana giocare con i piedi, uscire ed è nata questa cosa con lui per quello. Poi oggi dico che per 60 milioni si è fatto bene a venderlo. Sommer è più presente tra i pali”.
“CONTRO IL TORINO GIOCHERANNO LAUTARO – THURAM” – “Sicuramente domani gioca Lautaro. C’è già il titolo sul Toro (ride ndr). Poi c’è Thuram che ha giocato poco. Sanchez? Lo abbiamo preso per giocare col Cile (ride ndr). O ti inventi qualcosa oppure è quello. Anche all’altra sosta erano preoccupati e poi si è vinto con il Milan, quindi eravamo partiti bene”.
“INTER, VA BENE DIRE CHE E’ FAVORITA, MA…” – “Accetto il ruolo si favorito, ma a giocare tre partita a settimana ci si stanca di più e c’è più rischio di farsi male. Rosa lunga? Si ma in attacco siamo corti. Scudetto? Spero che vinca l’Inter”.
“MAROTTA HA DETTO UNA BUGIA” – “Marotta? Ha detto una bugia quando ha detto che è meglio essere cacciatore in questo momento. L’Inter mi sembra logico punti a tornare prima”
“MILAN-JUVE, SPERO VINCANO I ROSSONERI”- “Chi gufo tra Milan e Juve? Io preferisco tenere la distanza sulla Juve. Col fatto di sta partita a settimana preferisco che stia dietro. Un pareggio, ma se proprio devo scegliere scelgo il Milan. Onestamente penso che Allegri prima o poi si riscatti, e preferisco di no”.
“ALLEGRI NON E’ L’ULTIMO DEL VILLAGGIO” – “Mi sembra che dimentichiamo il passato vincente di alcuni allenatori. Non si può far passare Allegri come l’ultimo del villaggio”.