Papu Gomez positivo all’antidoping: l’annuncio UFFICIALE del Monza. Il trentacinquenne centrocampista argentino è stato squalificato per ben due anni
Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto all’improvviso sul Monza e su Papu Gomez. Il trentacinquenne trequartista argentino aveva firmato da poco più di tre settimane il contratto da svincolato con il club brianzolo: per lui si trattava della terza esperienza in Italia dopo le stagioni esaltanti con Catania e Atalanta. Ma Papu non ha avuto neanche il tempo di riassaporare il suo ritorno in Serie A che dalla Spagna è arrivata la doccia gelata di una squalifica di due anni per positività al doping. Niente Monza e carriera di fatto al capolinea per l’ex stella dei nerazzurri bergamaschi. Il Monza pochi minuti fa ha pubblicato un lungo comunicato in cui certifica la squalifica del giocatore preannunciando le prossime mosse della società.
“AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina“.
È stata dunque la giustizia sportiva spagnola a emettere la pesantissima sanzione nei confronti dell’argentino che l’anno scorso ha indossato la maglia del Siviglia. Prosegue poi il co,unicato del Monza che fa chiarezza su tutti i dettagli di questa inquietante vicenda. “Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell’ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria e AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali“.