NOCERINO: “ALLEGRI VEDE LA PARTITA COME POCHI. HA SEMPRE AVUTO IL GIOCO, MA NON DIPENDE SOLO DA LUI”

Antonio Nocerino, ex giocatore di Juve e Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.

“MIRANTE FARA’ UNA BELLISSIMA FIGURA”Mirante? E’ un terzo portiere che ha 400 partite in Serie A. E’ un amico, lo conosco molto, ho fatto il settore giovanile con lui. Lui è un ragazzo freddo e, sicuramente, farà una bellissima figura contro la Juve”

“ALLEGRI MI HA AIUTATO TANTO NEL MILAN, LUI IL GIOCO L’HA SEMOPRE AVUTO”“Critiche ad Allegri? Lo stile può piacere o meno, ma bisogna avere tanto rispetto perché fare l’allenatore non è facile. Credetemi, dietro c’è un grandissimo stress. Lui mi ha aiutato, visto che mi ha esaltato nel Milan, facendomi giocare con dei campioni. E’ un allenatore molto intelligente, vede la partita come pochi. Lui il gioco l’ha sempre avuto, poi dipende sia dai calciatori che dai momenti della gara. Non si può attaccare per una partita intera”.

“NELLA JUVE SOLO RABIOT E CHIESA SONO DEI CAMPIONI”“Cosa è mancato nel ritorno di Allegri alla Juve? I calciatori, quanti campioni ci sono in questa Juve? Solo Rabiot e Chiesa possono giocare in grandi squadre, mentre gli altri solo in prospettiva. Anche Vlahovic? Sì, può diventare un grosso attaccante. Ho giocato per la Juve ed è pesante, non è come quando giochi in un’altra squadra”.

“SONO STATO BRAVO A CONQUISTARMI LA FIDUCIA DI IBRAHIMOVIC”Ho segnato tanti gol? Giocare con calciatori come Ibrahimovic, Cassano e Robinho è facile, ma sono stato bravo a conquistarmi la loro fiducia, perché loro la palla me la passavano. Io sono stato sempre sempre curioso, anche quando giocavo chiedevo per capire più cose possibili, per poi farle mie. Non ero un talento e, quindi, dovevo essere più furbo degli altri”.

“IL MILAN HA GIOVANI FORTI, LA JUVE E’ UN CANTIERE APERTO” “Milan-Juve come andrà a finire? Sono partite che si preparano da sole. Il Milan, secondo me, ha giocatori giovani e forti, mentre la Juve è più un cantiere aperto. Anche se è sempre meglio avere i bianconeri distanti”.

Gestione cookie