Napoli, Garcia a sorpresa: “Non c’è rispetto”

A Napoli, Rudi Garcia non ha avuto l’effetto sperato da post – Spalletti ed è finito subito nel giro delle critiche. Ecco lo sfogo del mister partenopeo.

Dopo otto giornate il Napoli campione d’Italia non sta andando come i tifosi azzurri speravano: iniziando il campionato con lo scudetto sul petto, la compagine campana ha totalizzato quattordici punti, grazie ad un agglomerato di quattro vittorie, due pareggi e due KO con Lazio e Fiorentina.

Una situazione non piacevole, che ha declassato i partenopei al quinto posto, tre punti sotto a Juventus e Fiorentina, a meno cinque dall’Inter e soprattutto lontani sette punti dal Milan prima della classe.

Rudi Garcia si sfoga: ecco le parole del tecnico

Proprio alla vigilia del match con l’Hellas Verona ha parlato il mister del Napoli Rudi Garcia, dicendo la propria sulla situazione pressante che sta vivendo, per colpa – anche – della poca fiducia che la piazza gli sta riservando.

Garcia
Napoli, Garcia a sorpresa: “Non c’è rispetto” – (LaPresse, TvPlay)

Il mister ha detto: “Io sono sereno e sono tranquillo ma dire che non ho apprezzato il post Fiorentina è dire poco, è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti”.

Ha poi aggiunto: “Però ci tengo a ringraziare i giornalisti che mi hanno sostenuto e i tifosi che mi hanno incoraggiato. Ho trovato molto esagerato il post gara, ho trovato il tutto molto sproporzionato”.

Garcia ha precisato: “Non sono stato contento, ma ciò che conta è il mio rapporto con la squadra, con lo staff, con i dirigenti. E subito dopo la gara contro la Fiorentina, è arrivato il supporto dei miei dirigenti e ancor più specificamente ieri quello del mio presidente”.

Nella gara in questione gli azzurri sono usciti sconfitti in casa per 1-3 contro la compagine allenata da Vincenzo Italiano: aveva pareggiato Victor Osimhen dal dischetto alla rete di Brekalo, per poi finire KO con le marcature di Bonaventura prima e Nico Gonzalez in chiusura.

Il mister ha chiuso, infine, il discorso così: “Io non mi nascondo, non mi sono mai nascosto nella mia vita. Pensavo però che avere un atteggiamento collaborativo anche con voi sarebbe stato più onesto, ma dopo quanto accaduto nel post Fiorentina farò delle riflessioni. Null’altro. Adesso pensiamo alla sfida contro l’Hellas Verona”.

Nella giornata di sabato alle ore 15, infatti, i campani torneranno in campo allo Stadio Bentegodi per affrontare i gialloblu che arrivano da sei gare senza vittoria e che avranno intenzione di mettercela tutta per invertire il trend.

https://youtu.be/Xu3iGqv10NE

Gestione cookie