Il faro del nuovo centrocampo del Milan risponde su tutto alla Tuttosport, non sfugge però il dettaglio sulla prossima avversaria.
Il nuovo Milan targato al 100% Red Bird esce dalla sosta delle nazionali con un pizzico di soddisfazione in più. Inutile negare quanto nella mente dei tifosi e non solo possa aver inciso la vicenda Tonali legata al caso scommesse, che ha posto sotto una nuova luce la sua cessione.
Uno dei (tanti) nuovi acquisti arrivati grazie a quell’operazione è Tijjani Reijnders. L’olandese 25enne è arrivato come un signor nessuno, senza un pedigree di presenze in nazionale o da un club blasonato che in un certo senso ne “certificasse” la qualità, eppure ha dimostrato con i fatti di essere un elemento di livello che si è immediatamente guadagnato la fiducia di Pioli e del popolo rossonero.
Nell’intervista rilasciata a Tuttosport si emoziona per il paragone con Rijkaard “Magari! Ma lui era più difensivo mentre a me piace attaccare e fare il box-to-box. Sono ancora lontano dal suo livello, però un giorno chissà…“. Soltanto 100 giorni a Milano, ma ha già capito molte cose come l’importanza per i tifosi della seconda stella, un obiettivo che passa anche dal prossimo match contro la Juventus. “Grande squadra e buoni giocatori – dice Reijnders dei bianconeri – Se potessi gli toglierei Vlahovic, ma anche Kean“.