Nazionale, Balotelli sbotta contro l’Inghilterra: “E’ stata una ladrata…”

L’ex attaccante della Nazionale azzurra ha detto la sua sull’ultima partita in casa dell’Inghilterra: ecco a cosa si riferiva.

Momenti di difficoltà e qualche segnale di speranza. La Nazionale italiana prova a riassestare i cocci di un periodo non particolarmente semplice. Lo scandalo scommesse che, alla vigilia di un doppio impegno molto importante, ha obbligato Tonali e Zaniolo a salutare Coverciano. Gli azzurri non solo hanno perso due possibili protagonisti, ma la vicenda ha ovviamente toccato gli animi dei restanti convocati, esasperando le energie mentali in un momento cruciale per la qualificazione ai prossimi Europei in Germania.

La classifica, dopo la sconfitta di martedì sera contro l’Inghilterra, non è delle migliori, con Scamacca e compagni che si trovano al terzo posto e attualmente fuori dagli Europei. Non è però tutto perduto, anzi. Le possibilità di rialzare la testa ci sono tutte, con i prossimi impegni che saranno fondamentali. E’ però altresì probabile che Luciano Spalletti, oltre a Fagioli già squalificato per 7 mesi, dovrà fare a meno anche di Tonali e Zaniolo, le cui sospensioni rischiano di essere anche più gravi del centrocampista bianconero.

Nazionale, Balotelli alza la voce contro l’Inghilterra

Nonostante la sconfitta di Wembley e le difficoltà dell’ultimo periodo, l’Italia ha saputo tenere testa ad una Nazionale oggettivamente, almeno in questo momento, più attrezzata. Tra i tifosi e gli appassionati azzurri c’è la convinzione che soprattutto un episodio in particolare avrebbe potuto cambiare il decorso della gara: stiamo parlando dell’intervento di Phillips, già ammonito, ai danni di Barella. Un contrasto che aveva tutti i parametri per il secondo giallo e, dunque, l’espulsione. Il direttore di gara ha preferito graziare il centrocampista del Manchester City, finendo però per penalizzare la partita della Nazionale di Luciano Spalletti.

Phillips
Il centrocampista dell’Inghilterra Kalvin Phillips a contrasto con Frattesi – TvPlay.it

Lo stesso centrocampista inglese, nel post partita, ha ammesso di essere stato fortunato a non essere stato espulso. Sulla stessa onda si è mosso anche Mario Balotelli. L’ex attaccante dei Citizens, ora in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor, è intervenuto in diretta su TvPlay rivelando il suo parere sulla partita degli azzurri, ma anche sul fallo del collega Phillips, alzando la voce e spiegando il perché della mancata espulsione. “L’intervento di Phillips era rosso pieno, è una vera ladrata. Se vuoi prendere la palla, tieni il piede basso, ma qui è alto. Quelli del VAR cosa stanno facendo? È impossibile che non siano andati a guardare. Comunque stanno cambiando di nuovo un po’ le regole, ed in caso di dubbi si tende sempre di più a restare sulla decisione dell’arbitro in campo”.

Gestione cookie