Juventus, restyling a centrocampo: tutti i nomi per il mercato di gennaio

La formazione bianconera è già al lavoro per programmare il mercato invernale e piazzare almeno due innesti: i nomi sul taccuino di Giuntoli.

Siamo soltanto a ottobre, ma i primi sbalzi termici stanno già proiettando le squadre verso un mercato di gennaio che si sta avvicinando piuttosto velocemente. Primi contatti, sondaggi, incontri e missioni segrete, con una Juventus che è pronta a tuffarsi in prima linea in una sessione che dovrà, per forza di cose, garantire innesti che possano alzare il tasso qualitativo della squadra. I dirigenti bianconeri, infatti, stanno facendo tutto il possibile per farsi trovare pronti alla riapertura degli affari, con l’obiettivo di piazzare almeno un colpo e, perché no, anche due. Il diktat di Giuntoli è di operare soltanto su formule vantaggiose.

La Vecchia Signora, nonostante il recente aumento di capitale, non può permettersi spese ingenti, ma dopo le recenti squalifiche di Pogba e Fagioli pare scontato che qualche movimento in entrata si farà. La coperta, infatti, si è accorciata e Allegri, pur non dovendo scendere in campo sul palcoscenico europeo, desidera avere a disposizione una rosa attrezzata per provare a insidiare le prime quattro posizioni. Il tecnico, in questi mesi, dovrà essere bravo ad arrangiarsi con il materiale a disposizione, magari buttando nuovamente un occhio anche alla NextGen. Domenica ci sarà la trasferta a San Siro contro il Milan, che potrà dire moltissimo sulle ambizioni future bianconere.

Juventus, i nomi per il mercato di gennaio

I paletti imposti da Cristiano Giuntoli sono piuttosto chiari. Prestiti o formule estremamente vantaggiose su calciatori pronti che possano fin da subito dare il loro apporto alla causa. I tre nomi che girano nei corridoi della Continassa sono quelli di Emile Højbjerg del Tottenham, Lazar Samardzic dell’Udinese e Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid. Nelle ultime ore, inoltre, sta prendendo quota anche un quarto profilo: Kalvin Philips, in uscita dal Manchester City. Profili e costi differenti, ma che, per caratteristiche, interessano a Massimiliano Allegri. In questo momento il giocatore che convince di più è Højbjerg. Questione di esperienza, duttilità e spessore internazionale: tutte qualità che piacciono fortemente al tecnico bianconero.

Højbjerg
Il centrocampista del Tottenham Pierre-Emile Højbjerg – TvPlay.it

Nonostante il danese non sia mai stato schierato titolare in stagione, il Tottenham continua a fare muro e l’impressione è che la Juventus dovrà lavorare duro per convincere il club inglese. In ogni caso la prima richiesta da 30 milioni di euro è chiaramente insostenibile per le casse della Vecchia Signora. Rendere più creativa la formula, con un prestito con diritto o obbligo di riscatto, è l’obiettivo di Giuntoli e dei suoi uomini. Sullo sfondo gli altri profili precedentemente menzionati, anche se tutto dipenderà dalle richieste economiche delle rispettive società d’appartenenza. Insomma, puzzle articolato e obiettivi concreti: il mercato della Juventus è già cominciato.

Gestione cookie