Fantacalcio, quando tornerà Zapata? L’annuncio di Juric

Fantacalcio, quando tornerà Zapata? L’annuncio di Juric. Il centravanti colombiano salterà per un problema muscolare la sfida contro l’Inter

Una tegola inattesa e a dir poco penalizzante per il Torin0. La squadra granata dovrà fare a meno del suo attaccante più forte nella sfida di sabato pomeriggio contro l’Inter di Simone Inzaghi. Duvan Zapata non è stato inserito nell’elenco dei convocati dal tecnico granata Ivan Juric a causa di un problema muscolare. Un’assenza molto pesante per la squadra granata e per tutti i Fantallenatori che avrebbero potuto schierare l’ex attaccante dell’Atalanta in questo turno di Fantacampionato. In questo primo scorcio di stagione Zapata ha offerto un rendimento non esaltante ma nel complesso più che sufficiente. Un solo gol in sei gare disputate, ma un contributo essenziale al gioco offensivo del Torino.

Ora questo stop che complica maledettamente i piani di Juric soprattutto alla vigilia di un match contro la favorita numero uno per la conquista dello scudetto. Al centro dell’attacco granata giostrerà Antonio Sanabria, l’attaccante paraguaiano protagonista della scorsa stagione che contro l’Inter dovrebbe essere affiancato da due trequartisti come Miranchuk e Vlasic. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara contro i nerazzurri, il tecnico del Torino ha tracciato uno scenario parzialmente rassicurante sulle condizioni di Zapata.

Fantacalcio, Zapata potrebbe tornare presto: arriva l’annuncio di Ivan Juric

Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore croato fanno tirare un vero e proprio sospiro di sollievo a molti Fantallenatori, ansiosi di conoscere le reali condizioni di salute del trentaduenne centravanti colombiano. “Quello di Duvan non è un infortunio nel vero senso della parola, si tratta piuttosto di una vecchia cicatrice che ogni tanto gli provoca dolore perchè la sente tirare“. Dunque non si tratterebbe di una nuova lesione muscolare: “Purtroppo succedono queste cose, spero torni già per la prossima anche se con i muscoli non si sa mai. Ma per domani non mi cambia nulla“.

Juric parla di Zapata
Il tecnico del Torino Juric rassicura tutti – TvPlay.it

Secondo le previsioni di Juric, Zapata potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Lecce valida per la decima giornata di campionato in programma il prossimo fine settimana: “Spero possa farcela, non sembra un problema di particolare gravità. Mi auguro che per la trasferta del Via del Mare possa scendere in campo“. Una settimana potrebbe dunque bastare al centravanti sudamericano per smaltire il lieve risentimento e tornare a disposizione del Torino. Per la gioia di Ivan Juric, dei tifosi granata e di tantissimi Fantallenatori.

Gestione cookie