Dopo aver scontato la sua squalifica, Nicolò Fagioli sa già quando avrà l’occasione di poter tornare in campo con la maglia della Juve.
Queste ultime settimane del movimento calcistico italiano sono state caratterizzate sicuramente sia dalle due gare della Nazionale di Luciano Spalletti (vittoria contro Malta e ko contro l’Inghilterra) che, soprattutto, dallo scandalo di calcioscommesse che ha coinvolto giocatori del calibro di Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo.
I primi due, infatti, hanno anche confessato di aver scommesso su gare di calcio, mentre Nicolò Zaniolo ha negato ogni tipo di puntata sullo sport più amato al mondo. Tuttavia, oltre a questi calciatori, Fabrizio Corona (l’imprenditore che ha reso pubbliche le indagini della Procura di Torino) ha tirato in ballo altri tre giocatori, ovvero Stephan El Shaarawy, Nicolò Casale e Nicola Zalewski.
Anche se questi nomi sono stati poi smentiti dagli stessi magistrati torinesi. Nel frattempo, la FIGC ha anche ufficializzato la squalifica di 7 mesi inflitta a Nicolò Fagioli. Su quest’ultimo, di fatto, si può anche già stabilire la data di quando potrà tornare in campo con la maglia della Juventus.
Juventus, Nicolò Fagioli potrà tornare a disposizione di Max Allegri per l’ultima giornata di campionato contro il Monza
La FIGC, infatti, ha diramato un comunicato ufficiale con cui ha annunciato che la squalifica di 7 mesi inflitta a Nicolò Fagioli è partita proprio nella giornata di ieri (19 ottobre) e, quindi, terminerà il prossimo 19 maggio (giorno in cui si disputerà la gara al Renato dall’Ara tra il Bologna e la Juventus). Il centrocampista, quindi, potrà tornare a disposizione di Massimiliano Allegri per l’ultima giornata di campionato, che si disputerà il 26 maggio, contro il Monza.
Nel frattempo, a seguito del comunicato della FIGC, la Juventus ha pubblicato una nota ufficiale ha ribadito il proprio sostegno al calciatore: “La società conferma il totale appoggio a Nicolò Fagioli nell’affrontare questo percorso, fornendo al ragazzo il necessario supporto nello svolgimento del piano terapeutico indicato e, come espressamente previsto nell’accordo, collaborando con la Federazione anche per individuare i cicli di incontro previsti”.
Il comunicato della Juve si conclude così: “Il club è fermamente convinto che Nicolò, con l’appoggio della Società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, affronterà con grande senso di responsabilità il percorso teraupetico e formativo e, una volta scontata la squalifica, potrà a competere con la dovuta serenità”.