Mehdi Taremi accostato al Milan e poi all’Inter: spunta l’ipotesi acquisto a gennaio e Giuseppe Marotta rivela tutto.
Trentuno gol in cinquantuno partite. Un bottino importante, che ha attirato l’attenzione dei migliori club in giro per l’Europa. Anche l’Inter. Mehdi Taremi è stato vicinissimo all’approdo in Serie A nella passata estate. In particolare, il Milan aveva approcciato con il calciatore e con il Porto, ma senza riuscire a trovare l’accordo con l’agente dell’iraniano. Divergenze economiche che poi hanno permesso ai rossoneri di puntare su Jovic.
Taremi, però, rimane un nome caldo per l’Inter, che potrebbe migliorare il proprio reparto offensivo e sfruttare la situazione contrattuale del calciatore. Il centravanti rimarrà al Porto fino a giugno 2024 e se la squadra portoghese non volesse perderlo a zero, dovrà venderlo nella prossima sessione invernale. E l’amministratore delegato dei nerazzurri rivela le intenzioni societarie nei confronti del bomber.
Non è un calciatore di primissimo pelo. E’ esperto, ha vinto tanto, è un idolo in Iran. Ha 31 anni e può essere molto utile alla causa nerazzurra, magari al fianco di Lautaro Martinez o Thuram. Il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi conta quattro attaccanti di livello, ma un Taremi in più permetterebbe sicuramente di avere altri gol in cascina.
Marotta è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport e ha risposto ad una domanda sul mercato di riparazione in merito all’attaccante del Porto: “Taremi obiettivo di gennaio? Non credo – e poi commenta – Però siamo l’Inter e saremo attenti ad ogni occasione. Prima i calciatori erano restii a firmare per noi, invece nella passata estate abbiamo dovuto dire tanti no. Thuram, Pavard e Sommer ci hanno scelto: vuol dire che il club è credibile“.
Un successo per l’amministratore delegato, che sta portando il club nerazzurro a vincere tutte le sfide, anche quelle extracampo legate all’immagine, all’identità societaria. Nel frattempo, però, l’indizio di mercato per gennaio 2024: la pista Taremi non è del tutto chiusa. Tutto dipenderà dall’andamento della squadra e da eventuali problematiche sulle condizioni dei calciatori. Se i quattro attaccanti di Inzaghi dovessero stare in forma, risulterebbe inutile puntare sul 31enne e rompere l’equilibrio di un intero reparto. Tuttavia, non è detto che l’Inter si neghi la possibilità di trovare un accordo con il giocatore per la stagione 2024-25, portandolo a Milano a parametro zero. Quella sì che risulterebbe un’occasione di mercato. La stessa che evidentemente starà cercando Marotta per rinforzare la rosa.
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…
Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…