FREY: “GIROUD MI HA DETTO DI ESSERSI BUTTATO SENZA PENSARCI. GARCIA? NON DURERÀ MOLTO A NAPOLI”

Sebastian Frey, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“GIROUD MI HA DETTO DI NON AVER PENSATO ALL’INTERVENTO, È STATA LA SUA BRAVURA” – “Giroud con il Genoa se l’è cavata alla grande, gli ho inviato la foto del suo intervento, era molto contento, mi ha ringraziato. A mio parere, da ex portiere, quell’intervento il 70& dei portieri non l’avrebbe fatto, perché nelle uscite ci pensi, sai che andrai allo scontro, lui invece non ci ha minimamente pensato, questa è stata la bellezza del suo intervento. Tanti portieri, secondo me, non avrebbero avuto il coraggio di farlo. Lui mi ha detto di non aver pensato a niente, ha visto Calabria che stava lottando con l’attaccante che stava per superarlo, si è buttato ed è andato”.

“RUDI GARCIA NON CREDO POSSA DURARE TANTO A NAPOLI” – “Sinceramente non credo che possa durare tanto il percorso di Garcia con il Napoli, vedo un distacco tra lui e società, ma anche con la squadra. Non vedo buoni segnali che mi facciano pensare a un cambio di passo, quando i giocatori parlano tanti sono scontenti, le idee non sono buone sul campo”.

“SOSTITUIREI MAIGNAN CON L’ESPERIENZA” – “In una partita così delicata userei l’esperienza, lanciare un giovane alla prima esperienza così lo vedrei rischioso”.

“ASSENZE PESANTI SIA PER LA JUVENTUS CHE PER IL MILAN” – “Entrambe le squadre avranno assenze importanti. Il Milan ad oggi come qualità e carisma conta su Maignan per qualità e carisma, è una mancanza che in difesa potrebbe farsi sentire. Mi auguro di no, vorrebbe dire che Mirante avrebbe fatto una grande partita, ma in questo momento Maignan dà tanto al Milan. Dall’altra parte non sottovalutiamo la perdita di Danilo che è un pezzo importante per la difesa della Juventus. Chi sostituirà al meglio gli assenti riuscirà a fare la prestazione”.

“MERET HA BISOGNO DI SERENITÀ” – “Non vedo molto amore della piazza per Meret, spesso mi chiedono se sia all’altezza e secondo me lo è. Nonostante le grandi prestazioni della stagione scorsa sono sempre titubanti e si danno colpe a Meret, per le statistiche di oggi penso che la statistica dei tiri presi valga per tutta la squadra, non solo di Meret. Magari l’anno scorso un tiro che oggi si insacca va sulla traversa, quando va tutto bene ti girano bene anche gli episodi. Più che Meret metterei in discussione il reparto. Cercherei di dare serenità a Meret, è un portiere bravo, è in nazionale, è un top portiere italiano. Dovremmo cercare di proteggere questo patrimonio, rappresenta l’Italia. Dobbiamo stare più vicini a questi ragazzi”.

“MUTU PERICOLOSISSIMO SUI PIAZZATI” – “Tra quelli con cui ho giocato direi Mutu, aveva un destro favoloso, ci ha risolto tante partite su piazzato. Quando sapevo di dover incontrare Mihajlovic al venerdì anziché la seduta normale perdevo 40 minuti per preparare le punizioni e gli angoli che poteva calciare Sinisa. Oltre ai vari Beckham, Cristiano Ronaldo e Messi ricordiamoci il più forte di tutti a cui si è ispirato anche Pirlo, ovvero Juninho Pernambucano, da qualsiasi distanza ti dovevi spaventare, era impressionante”.

“IL TORINO NON HA TRASCINATORI” – “Rispetto alla generazione passata il Torino ha forse perso un po’ di identità, quello si senti. Sapevi che era una partita complicata contro giocatori importanti e agonisticamente aggressivi, chi l’ha vissuto oggi ti può dire cosa manca nello specifico, io posso fare paragoni. Da esterno mi sembra manchino trascinatori, l’ultimo forse è stato Glik, che voleva mangiare pallone e avversario. Penso sia una cosa del genere”.

“VIDEO DI ACCUSE AD ALLEGRI POCO CREDIBILE” – “Vivo vicino a un casinò, ci sono tanti miei compagni che ci hanno giocato, in questo caso è tutto lecito. Queste accuse formulate così non le capisco, mi sembra un video di accuse ad Allegri poco concreto. Il video proposto così non è credibile, fa capire che personaggio sia Corona. Magari mi sbaglierò, però questo video per me è poco credibile”.

Gestione cookie