Roma, il calendario fino alla prossima sosta di novembre

Il calendario della Roma di Josè Mourinho fino alla prossima sosta di novembre, l’ultima prima di Natale: andiamo a scoprire i prossimi impegni della società capitolina nel campionato italiano di Serie A e in Europa League

La Roma di Josè Mourinho è a caccia di certezze in questa ripartenza del calcio giocato dopo la lunga sosta per le nazionali che di tutto ci ha fatto parlare, tranne che di campo. I giallorossi, che non hanno vissuto un inizio di stagione proprio esaltante, si stanno rilanciando nel campionato italiano di Serie A e in Europa. Sono infatti tre le vittorie consecutive collezionate dalla squadra allenata dallo Special One prima dello stop per le selezioni nazionali, di cui due in campionato. Prima ci sono stati i tre punti contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, poi quelli raccolti, in questo caso in trasferta, a Cagliari contro il grande ex Claudio Ranieri. Vanno meglio le cose in Europa dove la Roma. in due gare, ha totalizzato sei punti, una seria ipoteca sulla qualificazione.

Roma, ecco i prossimi impegni della squadra di Mourinho

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha bisogno di ottenere ottimi risultati nelle prossime gare per confermare il trend e riuscire a invertire la rotta dopo una partenza decisamente difficoltosa. La prima sfida sarà all’Olimpico domenica all’ora di pranzo contro il Monza. Poi sarà il turno dell’Europa League giovedì 26 ottobre alle 21 contro lo Slavia Praga.

Lukaku esulta
Romelu Lukaku – Lapresse

Momento importantissimo per la stagione della Roma nel pomeriggio di domenica 29 ottobre, quando alle 18 l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà i giallorossi e il ritorno a Milano di Romelu Lukaku. La sfida successiva sarà poi in casa con il Lecce il 5 novembre alle 18. Il 9 novembre sarà poi il momento della trasferta a Praga. Infine, prima della sosta per le nazionali, ecco il derby della Capitale contro la Lazio, il 12 novembre alle 18.

Gestione cookie