RAVEZZANI: “QUESTO BUONISMO SU TONALI E FAGIOLI MI DÀ IL VOLTASTOMACO”

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it

“ERRORE DI TONALI E FAGIOLI GRAVISSIMO, NO AL BUONISMO”“Su Fagioli e Tonali c’è questo buonismo che a me dà veramente il voltastomaco. Quando uno sbaglia bisogna dire che ha sbagliato, e si deve vergognare. Invece sembra che non si possa dire. Si sono mangiati i soldi che hanno scommesso contro o sulla loro squadra o su altre competizioni, quindi la prima cosa che va detta è che si devono vergognare, che hanno sbagliato, che hanno fatto una cosa grave e che vanno per questo puniti. La ludopatia sicuramente vale per Fagioli perché si è rovinato ed ha i debiti. Tonali non è uno che si è rovinato con i debiti, non è uno che è inseguito dai creditori. I tifosi e tutti noi abbiamo il dovere di dire che non accettiamo questo comportamento. È una frode sulla buona fede di chi come noi commenta le partite, chi le guarda e va allo stadio”.

“SPORTIELLO PUÒ ESSERE UN PROBLEMA PER IL MILAN”“Il problema è sui reparti, perché certamente il Milan che gioca col terzo portiere fa propendere la bilancia teoricamente un po’ più in favore della Juventus. Devo dire che forse da questo punto di vista la cosa più determinante potrebbe essere proprio Sportiello, perché non ha mai veramente convinto il Milan”.

“MILAN E JUVE CONFRONTO TRA FILOSOFIE OPPOSTE”“Negli ultimi tre anni la Juventus ha investito cifre spropositate sugli attaccanti: soltanto di cartellini chiesa e Vlahovic sono costati quasi 150 milioni e di stipendio costano all’anno 30 milioni di euro. La Juventus a un certo punto ha pensato che il grandissimo attaccante potesse risolvere tutti i problemi della squadra. Il Milan ha fatto l’opposto, investendo meno tra Giroud ed Okafor, ma ha investito sul centrocampo, che è la zona dove la Juventus è più scoperta: il centrocampo del Milan è sicuramente molto più forte di quello della Juve. Quello che vedremo domenica, quindi, è lo scontro tra due filosofie di mercato di squadre molto diverse: purtroppo per la Juve questi mega investimenti su Chiesa e Vlahovic non hanno reso quanto si pensava”.

“IL MILAN FARÀ LO STADIO PRIMA DELL’INTER”“Ogni tanto in Italia e qui a Milano viene fuori chi dice no al nuovo stadio. La verità è che non si ha idea di cosa succederà se e quando le squadre andranno via. Quell’area sarà abbandonata e lasciata al degrado più totale. Lo spettacolo del calcio ha bisogno di stadi, se non vengono aggiornati gli stadi rimane un problema molto grosso, considerando anche le volte in cui la politica si mette in mezzo. Il Milan ha una proprietà importante, l’Inter invece una proprietà cinese che si muove sull’orlo del fallimento, quindi penso che alla fine i primi che lo faranno, fuori Milano purtroppo, saranno i rossoneri”.

Gestione cookie